Seguici su

Minnesota Timberwolves

Brandon Roy:operazione al ginocchio destro riuscita.

Il tanto atteso ritorno di Brandon Roy al Rose Garden non avverrà questo venerdì.

Tutti nell’Oregon aspettavano con ansia il ritorno a casa del “figliol prodigo” , ma l’ex leggenda Trail Blazers ed attuale guardia dei Minnesota  ha programmato un intervento chirurgico al ginocchio destro per questa settimana che lo costringerà a saltare il match.

L’operazione in artroscopia sarà la settima della sua carriera (la prima volta sotto i ferri ai tempi del liceo), la quinta da quando è un professionista. Non si sanno ancora i tempi di recupero.

Il 3 volte All-Star,ha lasciato Portland nel dicembre del 2011, quando si ritirò dall’attività agonistica a causa di un problema degenerativo alla cartilagine delle ginocchia.

Dopo vari mesi di assenza ed  essersi sottoposto ad un trattamento di  Regenokine, ( cura che utilizza il sangue del paziente per contribuire a ridurre il gonfiore del ginocchio) , Roy ha deciso di rimettersi in gioco in quel di Minneapolis firmando un contratto biennale con i “lupi “ nel mese di luglio : 5,4 milioni dollari in questa stagione, con il secondo anno non garantito ed opzione di squadra per il rinnovo a seconda di alcuni traguardi da raggiungere, come ad esempio le  partite giocate.

 

Roy in questo primo scorcio di campionato ha giocato cinque partite per i Timberwolves, con una media 5,8 punti, 4.6 assist e 2.8 rimbalzi.

Gia’ nell’ultima partita di preseason contro Milwaukee del 26 ottobre iniziano le complicazioni, in quanto prende una botta al ginocchio ,seguita da un’altro urto durante l’allenamento con un compagno di squadra.

Il 9 novembre nel primo tempo contro Indiana, arriva il terzo colpo in 15 giorni che lo costringe ad uscire dal rettangolo di gioco e da allora non è più sceso in campo.

Da qui la necessità di sottoporsi all’ennesima operazione .

 

Roy ha dichiarato che comunque andrà, lui non avrà rimpianti:

“Non rimarrete delusi in entrambi i casi. Se finisce in tre settimane, finisce..altrimenti è finita. Sono totalmente soddisfatto di quello che ho fatto. So la fatica e l’impegno che ho messo per questo ritorno. Ci sono voluti un sacco di sacrifici per arrivare dove sono,tutto quello che mi interessa è che ho lavorato duramente “.

In bocca al lupo ad un grande campione che con le sue giocate ha regalato momenti indimenticabili ai tifosi di Portland e non solo…guardare per credere!!!

Good Luck Brandon!!!

 

Aggiornamento: il sito ufficiale dei Minnesota Timberwolves riporta la notizia che l’operazione svoltasi nella giornata di ieri (19/11) risulta tecnicamente riuscita.

L’intervento è stato effettuato dal team del Dr. David Fischer presso il Centro Ortopedico TRIA a Bloomington. Secondo il comunicato della squadra, Roy dovrebbe rientrare nel giro di un mese.

Subito le prime impressioni a caldo del coach dei T’Wolves,Rick Adelman :

“Penso che si sentisse quasi in “dovere” di provare a fare anche quest’ultimo intervento.Faremo tutto il possibile affinchè Brandon torni con noi,ma ora dobbiamo solo aspettare e vedere  quando sarà finita , se sarà in grado di tornare.”

Sulla stessa lunghezza d’onda il neo arrivo in casa Minnesota,Josh Howard, preso appunto per sopperire alla mancanza di Roy : “Auguro a  Brandon una pronta guarigione e spero che torni presto per darci una mano”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves