Seguici su

Washington Wizards

Shaun Livingston firma con i Washington Wizards

Washington Wizards annunciano il taglio di Jannero Pargo e si assicurano la firma del free agent Shaun Livingston.

Ernie Grunfeld, presidente della franchigia capitolina, ha annunciato oggi l’accordo col giocatore, non svelandone però i dettagli economici.

‘Siamo ovviamente a conoscenza di ciò che Shaun può portare sia dentro che fuori dal campo,e siamo sicuri che sarà un’aggiunta positiva al nostro roster. La sua struttura fisica abbinata all’ottima capacità in cabina di regia ci garantiranno una maggiore flessibilità difensiva”

Tagliato dai Rockets ad inzio stagione,questa firma sancisce il ritorno nella capitale USA per il giocatore classe 1985.

Scelto con la 4° chiamata assoluta del draft del 2004 dai Los Angeles Clippers, nasce come playmaker , ma complice la sua altezza (201cm),nel corso della carriera diventa a tutti gli effetti una Shooting Guard,mantenendo comunque un ottimo tocco di palla.

Nelle sue prime due stagioni NBA, disputa un totale di 91 gare,viaggiando ad una media 6,3 punti a partita.Prestazioni migliorate ad inizio della stagione successiva(2006-2007) alzando la media realizzativa fino a 9,3.

Il 27 febbraio 2007,allo Staples Center, i Clippers ricevono gli Charlotte Bobcats e quella partita segna la svolta (tragica) nella carriera del povero Shaun.

In un’azione di contropiede,a seguito di un layup mancato, cade goffamente a terra piegando la gamba sinistra di scatto. Nella ricaduta riporta la lussazione della rotula del ginocchio sinistro,della tibia femorale,la lesione del collaterale mediale (LCP),e la rottura completa del legamento crociato anteriore (LCA),del legamento crociato posteriore (LCP) e del menisco laterale.

La ferita era così grave che ESPNEWS , prima della messa in onda delle immagini,mise in guardia gli spettatori della “cruda” natura grafica del clip video.

(Scusate la qualità delle immagini,ma credo che renda comunque l’idea )

 

 

Sembrava la fine della carriera di Livingston, che invece nell’estate del 2008 riceve l’ok dei medici per tornare all’attività agonistica.

Colleziona qualche apparizione in maglia Heat (2008), Thunder (2009), Wizards (2010), Bobcats (2011) e Bucks (2012) prima di passare in questa offseason agli Houston Rockets.

Noi come tutti gli amanti di questo sport , ci auguriamo che la sfortuna abbia smesso di perseguitare questo ragazzo e che in questa stagione possa finalmente affermarsi.

GOOD LUCK SHAUN!!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Washington Wizards