Seguici su

L.A. Clippers

Eric Bledsoe ed il suo soprannome: “Mini LeBron”

Eric Bledsoe ha impressionato veramente tutti in questo primo squarcio di stagione. Ciò che ha fatto vedere il ragazzo e che sta facendo parlare è proprio l’atletismo e l’energia che sprigiona durante i minuti in cui calca il parquet dello Staples Center. Jamal Crawford è stato l’ideatore del soprannome (Mini-Lebron), avendoglielo affibiato già durante l’offseason (dove Eric ha dimostrato che può essere più di un panchinaro).

LeBron James mi ha chiamato così quando abbiamo lasciato il campo dopo la partita (vittoria Clippers per 107 a 100 sui Miami Heat la scorsa notte). Lo ha fatto, ha detto ‘Questo è LeBron Baby’ . E’ bello essere chiamato come uno dei grandi di questo sport

In queste prime 8 partite di regular season Eric sta viaggiando con cifre veramente interessanti: 10.4 punti,2.9 assists, 1.6 palle rubate per partita. Il leader dei LAC è senza ombra di dubbio Chris Paul, che si è espresso cosi sul suo compagno di squadra dopo la partita disputatasi vs Miami:

“In qualità di playmaker, Bledsoe è incredibile nella fase di transizione . Attacca il canestro come nessun altro ed è veramente atletico, quando è iniziato il quarto-quarto gli ho solamente detto di gestire il gioco. In qualità di playmaker sono consapevole che se rubi un pallone e trovi davanti a te Blake Griffin che ti chiama la palla è quasi impossibile non ascoltarlo, gestire l’attacco significa anche resistere a questo tipo di tentazioni, calando il ritmo e gestendo l’attacco. Come Peyton Manning”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers