Seguici su

Minnesota Timberwolves

Minnesota ha un nuovo obiettivo: migliorare la difesa

I Minnesota Timberwolves per molti saranno la franchigia che stupirà più di tutte, soprattutto se migliorerà difensivamente. I primi miglioramenti si sono visti in questa preseason dal momento che con solo 80,9 punti subiti per partita (7 match) la squadra di Minneapolis è quella meno perforata dagli attaccanti avversari, una media punti ben lontata dai 100 che subivano lo scorso anno.

“So che la preseason è un po’ diversa dalla regular season ed ovviamente completamente diversi dai playoff, ma è sicuramente un buon inizio. Sappiamo tutti che l’attacco è quello che fa emozionare tutti, ma solo con una grande difesa possiamo vincere le partite.” ha dichiarato Andrei Kirilenko.

Rick Adelman, coach dei Minnesota, è sempre stato conosciuto per il gioco offensivo che inculca nelle sue squadre, ma Brandon Roy ci dice che per quest’anno lo stesso allenatore ha preferito concentrarsi sulla difesa:

“Ho sempre sentito dire che questo allenatore si concentrasse sull’attacco fin dall’inizio dei training camp, ma da quando abbiamo cominciato gli allenamenti non abbiamo fatto altro che concentrarci solamente sulla difesa. Abbiamo veramente lavorato sodo su di essa. Penso che Rick sia molto sottovalutato quando si pensa alla fase difensiva, ma ricordo che quando giocavo contro le sue squadre, ai tempi di Portland, erano veramente organizzate anche sotto quel punto di vista.”

 

Michele Ipprio
@mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves