Seguici su

L.A. Lakers

Kobe, Howard e Gasol fiduciosi dopo la sconfitta: “Dobbiamo continuare a lavorare sodo”

E’ un Kobe Bryant sconsolato ma non preoccupato quello visto dopo la partita persa in casa ai danni dei Dallas Mavericks. I giornalisti lo hanno ritrovato zoppicante mentre effettuavano l’intervista post-partita al 24 che ha prodotto 22 punti con un chiaro 11/14 dal campo. Riferendosi alla prestazione della scorsa notte Kobe ha parlato cosi:

“E’ un processo in atto il nostro, dobbiamo solamente continuare a sviluppare il nostro gioco, continuare a fare questo.”

Durante la preseason, il quintetto schierato stanotte era già stato visto solamente una volta, e forse anche questa può essere una attenuante alla sconfitta arrivata con una difesa sconsolata ed improduttiva. Oltre a questo problema se n’è aggiunto un altro, cioè la pessima percentuale ai liberi (38,7% con 12/31) e da tre punti (23,1% con 3/13).

“Non ho mai visto niente di simile in una partita di basket” ha detto Gasol. “Ci sono stati un sacco di tiri liberi sbagliati, speriamo che non accadrà più nelle prossime partite, non dico che non dovrà ‘MAI’ accadere perchè ogni tanto può capitare una serata storta, ma spero che non sarà una costante nelle nostre statistiche. Sicuramente la prima partita della stagione è stata giocata nel modo in cui non bisognava giocarla, ora dobbiamo solamente continuare a lavorare ed a migliorare. “

Quella di stanotte è stata anche la prima partita della stagione NBA per Dwight Howard con la maglietta dei LaL, esordio condito da 19 punti e 10 rimbalzi (8/12 dal campo) ma da una pessima prestazione dalla lunetta (3/14 liberi). Sentito anche lui dai giornalisti non è parso particolarmente preoccupato:

“Imbarazzato per la sconfitta? Ho giocato partite d’esordio dove abbiamo perso di 30 punti….Sono sicuro che tutti i tifosi dei Lakers si aspettano di vincere tutte le partite, ma ci vuole tempo. Bisogna essere nei punti giusti del campo per sviluppare il nostro sistema di gioco in modo corretto ed efficace, siamo solo all’inizio ma con il tempo troveremo i giusti meccanismi. Abbiamo fiducia gli uni negli altri, nei nostri allenatori e nelle indicazioni che ci danno.”

I Lakers avranno subito l’opportunità di riscattare questa loro prima uscita già stanotte, dove affronteranno i Portland in trasferta.

Michele Ipprio
@mikeaip

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers