Seguici su

L.A. Clippers

Anno zero per Odom: dopo tante difficoltà riparte con i Clippers

La domanda è: quale Lamar Odom dobbiamo aspettarci? La risposta, del diretto interessato, ha toni pieni di fiducia:

“Vedrete il Lamar che per sei, sette, otto annate consecutive ha entusiasmato il mondo NBA. Ci sono stati alti e bassi, ma la gente tende a soffermarsi solo sulle ultime prestazioni”

 

E’ una questione fondamentale per i Clippers avere Odom in forma,  è stato acquistato per essere il terzo lungo dietro a Blake Griffin e De Andre Jordan. Tuttavia, per cancellere le più che legittime scuse di Lamar, sono bastate tre settimane di preseason. Nella fase iniziale del precampionato, Odom ha tenuto una media di 2.7 punti e 4.3 rimbalzi in 17 minuti di gioco a partita, tirando con il 23.1%: cifre facilmente liquidabili, se non fosse per il precedente ai Mavs, team a cui si è aggiunto a metà stagione,  dove ha giocato così male(6.6 punti e 4.2 rimbalzi in 20.5 minuti, con il 35.2% dal campo in 50 partite) che Dallas ha deciso di metterlo fuori squadra.

Il coach dei Clippers, Vinny Del Negro, spiega al Los Angeles Times le ragioni per cui Lamar è rimasto fuori nelle ultime gare:

” Deve ritrovare la condizione fisica. Mi sarei aspettato che  fosse in un migliore stato di forma, come del resto sperava anche lui: ciò che deve fare è continuare ad allenarsi ogni giorno e sono sicuro che sarà presto al top”.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers