Seguici su

Miami Heat

La previsione di Krzyzewski: ” Lebron potrebbe fare 20 assist”

 

 

20 assist in una partita? Suona tanto come un nuovo record da infrangere in NBA 2K13, eppure non stiamo parlando dell’obiettivo di un videogioco , bensì di una dichiarazione di Coach K, storico allenatore di Duke:

“Non mi stupirei se una sera Lebron chiudesse con 20 assist ” così ha sentenziato il tecnico di team USA tra il secondo e terzo quarto di Heat-Bobcats:” dico questo, perché ha molti tiratori in squadra che gli faciliteranno il compito”

 

E’ vero, il 3 volte MVP  potrebbe consegnare più assist rispetto alla scorsa stagione, per un semplice motivo: Miami ha fatto scorta di cecchini. In estate è arrivato Ray Allen, uno che se prende ritmo vede il canestro come una vasca da bagno,  confermati James Jones e Mike Miller( che grazie all’operazione, non dovrebbe più risentire degli acciacchi alla schiena)  e all’occorrenza anche Chalmers  si improvvisa specialista ( vedi giocate decisive da 3 nelle ultime finals e la bomba ai tempi di Kansas che ha sancito la vittoria del titolo NCAA e il nome di “Supermario”).

Nessuno in NBA, attira raddoppi come Lebron. Quindi se da una parte il pronostico sembra un po’ azzardato, dall’altra, con un ventaglio di tiratori liberi da 3, non sarà difficile per James raggiungere la doppia cifra di assist a partita.

“E’ una bella sfida” ha detto James dopo la previsione di Krzyzewski “ma ci sarà più pressione sui tiratori. Io cercherò soprattutto di passare loro la palla.

 

Il massimo in carriera di James è di 15 assist (prestazione che ha ripetuto in tre diverse occasioni), mentre la sua media in carriera è di 6.9  a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat