Seguici su

Brooklyn Nets

Deron Williams: “Questa ultima settimana di preseason è fondamentale”

I Brooklyn Nets arrivano da 2 sconfitte consecutive da parte dei Boston Celtics e Philadelphia 76ers. Sconfitte che arrivano come un fulmine a ciel sereno dopo l’ottima partenza di questa preseason NBA che aveva fatto registrare solamente vittorie per la franchigia rivale dei NY Knicks, squadra che affronteranno proprio mercoledi notte. In questi giorni di pausa i giocatori dei Nets potranno concentrarsi sul lavoro fisico e tattico che dovrà essere messo in campo tra una settimana e mezzo, ovvero ad inizio della stagione regolare vera e propria.

“La settimana scorsa è stata veramente difficile e dura per tutti noi.” ha dichiarato Deron Williams.  “Abbiamo giocato quattro volte in cinque giorni, e cinque volte in una settimana. E’ un bene che arrivi questa pausa, in modo tale da poter lavorare di nuovo sui fondamentali, non può far altro che aiutarci.”

Uno dei problemi fondamentali di una squadra completamente rinnovata deriva dal fatto che i giocatori neoarrivati hanno bisogno di tempo per integrarsi in un sistema di gioco che anche in passato non era completamente rodato. Bisogna avere pazienza e sfruttare tutto il tempo necessario per poter conoscere le proprie affinità sul parquet, ed è un pensiero espresso anche da Joe Johnson, arrivato a luglio dagli Atlanta Hawks:

“Tutti noi stiamo continuando ad imparare gli uni dagli altri. Siamo un gruppo formato da molti giocatori che c’erano già anche l’anno scorso ma che, per un motivo o per l’altro, non hanno avuto la possibilità di giocare veramente insieme. Ognuno sta cercando di trovare  il proprio ruolo all’interno della squadra, che rappresenta la priorità attuale per noi.”

 

Michele Ipprio
@mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets