Seguici su

Sacramento Kings

Sacramento si compiace dei miglioramenti comportamentali di Demarcus Cousins

DeMarcus Cousins è uno dei centri più promettenti della lega, e lo ha dimostrato anche nell’ultima stagione trascorsa a Sacramento, ma ha fatto vedere anche il rovescio della medaglia: il suo comportamento da giocatore, ad essere buoni, immaturo. Per il prossimo anno però le cose dovrebbero essere diverse, secondo le news che arrivano dalla capitale californiana infatti, Cousins è migliorato sotto il punto di vista psicologico, avendo capito che per trascinare la propria squadra ed i propri compagni serve avere intelligenza e capacità di essere un leader:

“Sto cercando di diventare un leader” ha detto il centro dei Kings. “Sto cercando di farlo nella maniera migliore per me per i miei compagni, in modo tale da essere accettato nel modo più semplice possibile”

Coach Keith Smart, parlando di questo argomento ha dichiarato:

“A volte i giocatori fanno delle domande e delle osservazioni molto valide, senza però accorgersi che il modo in cui lo fanno può essere dannoso e non faccia capire ciò che veramente avrebbero voluto sottolineare. Quindi essi, e soprattutto Cousins, devono capire che bisogna trovare un modo per cercare di comunicare con il proprio compagno di squadra con serenità e chiarezza.”

Un esempio di tutto ciò si è verificato nella scorsa stagione quando Demarcus ha avuto un diverbio con il suo ex compagno di squadra Donte Green, e per quel gesto fu multato e lasciato a casa nella partita successiva. Ma il tutto si risolse dopo l’arrivo dell’attuale coach di Sacramento che non ha smesso di credere in lui:

“Quando arrivai Cousins mi ha detto che non vorrebbe mai litigare con i suoi compagni di squadra ed essere in lotta con loro e io gli ho risposto che noi possiamo controllare le nostre reazioni, i compagni di squadra non possono mandarti fuori controllo, il meteo nemmeno, sta a noi decidere come reagire.”

Francisco Garcia conosce molto bene il suo compagno di squadra ed anche lui spera che il giovane centro possa migliorare sotto questo punto di vista:

“Si parla molto di questo all’interno della squadra ed anche al di fuori di essa. Io e Cuz parliamo tutto il tempo, sta imparando e migliorando piano piano, ed i primi segni si sono visti durante il training camp. Infatti Cousins ha aiutato molto Chuck Hayes, spiegandogli certi movimenti ed incoraggiandolo a fare meglio. Direi che quindi sta andando tutto molto bene per ora. Vedremo cosa succederà nel resto della stagione”

Michele Ipprio
@mikeaip

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings