Seguici su

Washington Wizards

Mo Evans non si sente pronto per un lavoro da ‘front office’, vuole ancora giocare

L’anno scorso il veterano Maurice Evans è stato una delle chiavi nello sforzo che hanno portato avanti i Wizards per rimodellare lo spogliatoio. Evans è stato per Washington una guida nel vuoto.

Ai Wizards è piaciuto molto il lavoro portato avanti dal giocatore, così gli hanno offerto un lavoro come ‘front office’, riporta USA Today.

“Mi vedo bene in quel ruolo”, ha dichiarato Mo Evans. “Solo non mi vedo così già ora. Ho ancora la facoltà di giocare e non vedo l’ora di giocare in questa stagione.”

Evans è stato anche Vice Presidente del sindacato giocatori e sa come trattare con i giocatori. Certamente ci sono molte squadre che potrebbero utilizzare la sua leadership da veterano all’interno dello spogliatoio – mi vengono in mente Sacramento, Toronto, Charlotte tra le altre. Ma per i GM di questi team la priorità è trovare un giocatore giovane su cui poter sviluppare la franchigia, perchè alla fine in questo campionato quello che conta è il talento.

Evans si trova in mezzo a un folto gruppo di veterani che hanno ancora un contributo da dare, ma che devono convincere un team a far firmare un contratto da veterano al minimo salariale. Nel suo caso, si deciderà tutto nelle prossime settimane  se un GM realizzerà che ciò di cui ha bisogno per la propria franchigia non è un prospetto ma un giocatore che sia da guida per gli altri.

 

@m4tteolorenzo

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Washington Wizards