Seguici su

Phoenix Suns

Dopo Steve Nash, sarà Jared Dudley a prendersi la leadership di Phoenix?

 

Chi è il leader dello spogliatoio negli attuali Phoenix Suns?

Steve Nash e il suo ruolo di leader silenzioso hanno lasciato la franchigia direzione LA per giocare nei ranghi di Kobe Bryant. Grant Hill ha seguito le orme del suo ex playmaker scegliendo di vestire la casacca in rosso e bianco la prossima stagione. La gran parte dei veterani ha scelto di lasciare la squadra da quando i Suns hanno deciso di ricostruire.

E’ Jared Dudley il nuovo leader?

Essere un leader è naturale per me”, ha dichiarato Dudley. ” Molte vole lo puoi manifestare in svariate maniere. Per quanto mi riguarda voglio essere una guida e un serio professionista, ed esserlo sia in sala pesi che dimostrarlo fermandomi dopo le sedute di allenamento. La leadership devi mostrarla quando le cose vanno nel verso sbagliato. E’ facile essere un leader quando le cose vanno bene”.

Sicuramente meglio Dudley che Michael Beasley come leader.

Una parte dell‘essere leader consiste nell’essere positivo. Anche quando tutti intorno affermano il contrario.

“Abbiamo perso pedine molto importanti, ma abbiamo molto talento. Con l’aiuto degli altri veterani dobbiamo aiutare il coach ( Alvin Gentry, n.d.r. ) a creare unità di squadra. Ecco cosa io devo fare qui. Sono qui per portare energia positiva ed essere un ragazzo che aiuti le persone ad inserirsi nei propri ruoli. Questa è la chiave per l’NBA, quando tutti trovano il ruolo giusto.”

 

@m4tteolorenzo

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns