Seguici su

Miami Heat

Mario Chalmers risponde alle dichiarazioni di Rajon Rondo

Dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dal play di Boston ( vedi qui ) sono arrivate immediatamente le reazioni dal mondo NBA.  Tra gli altri a parlare è stato Mario Chalmers di Miami che ha dichiarato: “Rondo non è il miglior play dell’NBA ma è uno dei migliori cinque. E io sono tra i primi 10”.

Senz’altro Rondo non può essere considerato attualmente il miglior play dell’NBA; infatti le affermazioni rilasciate qualche giorno fa riguardavano un futuro neanche così vicino. Chissà se un giorno riuscirà nel suo intento, anche se le difficoltà non mancano guardando al passato dei Boston Celtics. Nonostante ciò Rondo ha tutte le carte per potersi affermare nel suo ruolo: ha talento, tecnica, velocità, una strabiliante visione di gioco e soprattutto grandi margini di miglioramento, soprattutto nel tiro dalla media distanza. A difenderlo è stato invece il nuovo play di NY Jason Kidd ( uno al quale l’esperienza non manca, n.d.r. ) il quale, dopo la firma del contratto, ha dichiarato: “Chris Paul è grande.  Deron Williams è grande, ma Rajon Rondo è il migliore playmaker nella NBA”.

Per quanto riguardo Chalmers non so nemmeno se si possa definire un vero “play”. In fondo forse è più playmaker, statistiche alla mano, Lebron rispetto al suo compagno di squadra ( 5.6 assist a partita contro i 3.9, n.d.r. ).

 

@m4tteolorenzo

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat