Seguici su

Injury Report

Jimmy Butler vicino al ritorno

La stella dei Minnesota Timberwolves ha svolto nella giornata di ieri un 5vs5 completo dando ottimi segnali di ripresa. Il suo rientro dovrebbe avvenire prima dell’inizio dei Playoff

I Minnesota Timberwolves si trovano in un momento molto delicato della propria stagione: a 4 partite dalla fine della regular season la loro partecipazione ai Playoff non è ancora sicura, a causa di un record di 7-9 dopo la pausa dell’All-Star Game, e la loro pallacanestro è scesa parecchio di livello, sopratutto in difesa dove si sta sentendo l’assenza di Jimmy Butler.

Proprio L’ex Chicago Bulls però potrebbe essere una delle poche buone notizie di questi giorni. Infatti il prodotto di Marquette sarebbe vicino al ritorno in campo. Nella giornata di ieri Butler avrebbe preso parte al 5vs5 dando ottime risposte e senza accusare alcun dolore al menisco infortunatosi il 23 febbraio.

C’e ancora cautela nel ributtare il giocatore nella mischia, ma, nonostante non sia stata ufficializzata una data precisa, il suo rientro dovrebbe avvenire prima dei Playoff in modo da consentirgli qualche partita di rodaggio in vista della post-season e dare una scossa all’ambiente che sembra essersi un po’ seduto su quanto di buono fatto in stagione.

Di Jimmy Butler stanno sicuramente mancando i 22 punti con 5 rimbalzi e 5 assist, ma quello che ha messo maggiormente in difficoltà i T’Wolves è l’assenza della sua leadership, sopratutto in difesa, che aveva contagiato la squadra, portandola ad avere, nella parte centrale della stagione,  una discreta difesa a fronte di un attacco che con questo potenziale raramente incontra difficoltà a trovare punti.

In questo momento Minnesota occupa la settima casella della Western Conference e, a 4 partite dal termine della stagione, risulterà decisivo il doppio scontro con i diretti inseguitori: i Denver Nuggets. Giovedì il primo dei due incontri in Colorado con la squadra di Coach Thibodeau che dovrà tirar fuori il carattere e la difesa sopratutto per raggiungere quei tanti agognati Playoff che mancano da 14 anni.

 

Leggi anche:

LaVine e Dunn finiscono anzitempo la stagione

Draft NBA: il territorio misterioso del secondo giro

Heat, multa per Hassan Whiteside

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report