Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: instant classic a Miami, gli Heat battono i Nuggets al secondo OT! I Cavs vincono e riabbracciano Love

Otto le partite della nottata NBA, tra le quali spiccano la spettacolare vittoria di Miami su Denver e il ritorno in campo di Love nella vittoria dei Cavs

(30-41) Charlotte Hornets 94-108 Philadelphia 76ers (39-30)

Scontro che sulla carta ha poco da dire quello di Philadelphia, dove i Sixers in lotta per i playoff affrontano degli Hornets che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione, né in un senso né nell’altro.
Il risultato è un primo quarto equilibrato, durante il quale Dwight Howard non riesce ad esprimersi ai massimi livelli e soffre la presenza di Joel Embiid ma è compensato dall’ottimo lavoro di Kemba Walker e Willy Hernangomez dalla panchina.
Nel secondo quarto, invece, gli Hornets tirano fuori uno dei parziali improvvisi a cui ci hanno ormai abituato in questa stagione, e con 38 punti vanno all’intervallo in vantaggio di 7.

Philadelphia però sa di non potersi permettere una sconfitta contro una squadra che non ha nulla da perdere, e guidata proprio da Embiid e dal solito Ben Simmons che è ovunque rimonta velocemente, con un controparziale di 32-14 che la porta avanti 11 e da la spallata decisiva a Charlotte.
Il risultato si ferma sul 108-94, Embiid chiude con 25 punti e ben 19 rimbalzi mentre Simmons fa registrare un’altra tripla doppia con 11 punti, 12 rimbalzi e 15 assist; per gli Hornets, bene Walker ma molto poco da tutti gli altri.

(19-51) Memphis Grizzlies 115-118 Brooklyn Nets (23-48)

Sfida di tanking quella che va in scena al Barclays Center di Brooklyn, dove i Nets ospitano i Grizzlies che hanno finalmente interrotto la striscia da 19 sconfitte consecutive.
Il primo quarto e sorprendentemente divertente e ad alti ritmi, le due squadre giocano e si divertono e il tabellone dice 32-31 per i Nets; le cose non cambiano nella seconda frazione, quando sono ancora i Nets a prevalere ma ancora una volta di un punto, mantenendo a aperta una partita che nessuna delle due squadre ha intenzione di vincere.

https://twitter.com/BrooklynNets/status/975894617160794113

Al rientro dagli spogliatoi Memphis è più agguerrita e tira fuori un quarto da 31 punti, buono a portare la squadra avanti di 7 e far calare l’ombra della vittoria su Chalmers e compagni, che negli ultimi 12 minuti si ricordano però l’obiettivo stagionale e subiscono un controparziale di 31-21 che riporta avanti Brooklyn e la vede vincere la partita 118-115.
Senza Gasol, fuori per infortunio, Memphis è trascinata dai 19 punti di Andrew Harrison, che non sono troppi per far prevalere Brooklyn guidata dai 22 di Allen Crabbe.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA