Seguici su

New York Knicks

Tim Hardaway Jr si è allenato con la squadra

L’ex giocatore degli Hawks, ritornato ai Knicks quest’estate, è sempre più vicino al ritorno in campo.

I New York Knicks di quest’anno hanno mostrato buoni segni di miglioramento rispetto alla squadra terribile ammirata nelle stagioni scorse. I meriti sono da ricercare innanzitutto nell’allontanamento di Coach Zen, Phil Jackson, dimostratosi molto meno capace come GM in confronto alle sue leggendarie imprese sulle panchine di Bulls prima e Lakers poi. I nuovi innesti di quest’anno hanno inoltre portato aria nuova nello spogliatorio, liberatosi di un Carmelo Anthony ormai alla fine del suo viaggio nella Grande Mela.

Una delle note più positive è stato il ritorno del figliol prodigo Tim Hardaway Jr. Inizialmente la firma di questa estate per 71 milioni complessivi aveva fatto storcere il naso a molti e sembrava, oggettivamente, una cifra esagerata. Dopo un inizio con qualche difficoltà al tiro, Timmy si è inserito bene nel nuovo sistema di coach Hornacek ed insieme a Kristaps Porzingis ha guidato i Knicks a stare nel pieno della corsa Playoff.

Adesso i Knicks sono 19-21, lontani due gare dall’ottavo posto, l’ultimo buono per qualificarsi, occupato attualmente dagli Indiana Pacers. New York sta aspettando il ritorno di Hardaway da ben 19 partite: il numero 3 è infatti ancora fuori per un infortunio da stress alla gamba. Ultimamente però arrivano buone notizie dalla facility dei Knicks: Hardaway ha effettuato un allenamento completo con la squadra. Queste le sue impressioni:

“E’ fantastico. Sono contento di essere tornato, sentire di nuovo la competizione scorrermi nelle vene. “

Coach Hornacek ha però comunicato che il minutaggio di Hardaway potrebbe essere inizialmente limitato. Ciò però non lo spaventa:

“Tornerò quando sarò fiducioso. Ora come ora ci sono vicino. Non importa ciò che penso: l’importante è ciò che dicono i dottori e quello che mi dirà lo staff dopo le loro comunicazioni (dei dottori, ndr). Non ho una risposta precisa al momento”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks