Seguici su

Brooklyn Nets

Brooklyn Nets: Spencer Dinwiddie confermato fino a fine stagione

L’ex Detroit Pistons, causa l’infortunio a D’Angelo Russell, si è preso in mano la squadra. Ha un parzialmente garantito anche per la prossima stagione

La crescita di Spencer Dinwiddie si tratta di una delle più inaspettate della lega: il giocatore, già la scorsa stagione ai Brooklyn Nets, aveva fatto intravedere del potenziale, ma nessuno poteva aspettarsi un rendimento e una leadership del genere all’interno di una squadra NBA.

La 38th scelta al draft dei Detroit Pistons sta realizzando 13 punti a partita accompagnati da 6 assist e 3 rimbalzi oltre che a diverse giocate nei momenti decisivi ( vedi la serie di canestri nell’ultima partita contro i Boston Celtics o il canestro della vittoria contro i T’Wolves).

Grazie alla sua crescita i Nets hanno potuto non accellerare il rientro in campo di D’Angelo Russell, stella designata della squadra e fuori dopo poche partite in cui aveva prodotto numeri davvero interessanti. Aspettando il rientro della propria star, con cui Dinwiddie potrebbe anche far coppia in alcuni frangenti delle partite, la dirigenza dei Brooklyn Nets ha ovviamente confermato il giocatore Losangelino per il resto della stagione.

Quello di Spencer Dinwiddie si tratta di uno dei contratti più vantaggiosi della lega, visto che il giocatore è legato alla franchigia al di là del ponte con un parzialmente garantito anche per la prossima stagione: 250k garantiti subito e 1.66M per confermarlo nuovamente a stagione in corso.

Se continuerà ad esprimersi su questi livelli, allo scadere della prossima stagione, potrebbe essere finito per il giocatore il periodo dei parzialmente garantiti, ma anzi ad aspettarlo potrebbe esserci un contratto parecchio remunerativo, visti i risultati e la concretezza fatta vedere in campo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets