Seguici su

L.A. Lakers

UFFICIALE: Bogut è un nuovo giocatore dei Lakers

Dopo aver ottenuto il via libera dai medici, Andrew Bogut è pronto a tornare in campo

I Los Angeles Lakers battono un nuovo colpo sul mercato: come riportato da Shams Charania di The Vertical infatti, i giallo-viola hanno raggiunto un accordo annuale con il centro free agent Andrew Bogut. Ancora non sono noti, in maniera ufficiale, i dettagli del suo contratto anche se le prime indiscrezioni cominciano a circolare. Per David Aldridge di TNT, l’ex prima scelta assoluta al Draft del 2005 firmerà un contratto al minimo salariale mentre Ramona Shelburne di ESPN, dal suo profilo Twitter, aggiunge che sarà parzialmente garantito.

Bogut, che compirà 33 anni il prossimo Novembre, è reduce da una stagione molto travagliata e decisamente sfortunata. Ha iniziato con i Dallas Mavericks dove, a causa di una serie di piccoli infortuni, è riuscito a scendere in campo solo in 26 occasioni (21 delle quali nel quintetto iniziale). Prima della trade deadline è stato spedito ai Philadelphia 76ers dove però è stato immediatamente tagliato e infine è passato ai Cleveland Cavaliers ma, durante la sua prima partita in maglia Cavs, si è fratturato la tibia chiudendo anticipatamente la sua stagione.

David Bauman, agente di Bogut, ha dichiarato a Charania che la scorsa settimana il centro australiano si è sottoposto ad un ultimo controllo che ha evidenziato la completa guarigione della tibia, con il responso radiologico che dimostra che la gamba è “solidamente unita”. Avendo ottenuto l’ok dei medici al ritorno in campo, il Campione NBA con la maglia dei Golden State Warriors, si aspettava di trovare squadra in tempi brevi e cosi è stato visto che l’accordo con i Lakers è stato raggiunto in pochi giorni.

Bogut quindi è pronto a tornare in campo e ad unirsi ai suoi nuovi compagni, andando a completare un reparto lunghi che comprende già Brook Lopez, Julius Randle, Larry Nance Jr., Ivica Zubac oltre ai rookies Kyle Kuzma e Thomas Bryant.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers