Seguici su

Mercato NBA 2024

Ufficiale: Haslem torna agli Heat

Ufficiale il ritorno a Miami di Udonis Haslem. Per lui, la prossima, sarà la 15esima stagione in maglia Heat

Haslem Heat

Come riportato da Shams Charania di The Vertical e confermato anche dal sito web della franchigia, Udonis Haslem è nuovamente un giocatore dei Miami Heat. Per il veterano dunque almeno un’altra stagione a South Beach, visto che si è accordato per un anno di contratto al minimo salariale.

Haslem ha debuttato in NBA nel 2003 ed è stato un membro degli Heat sin dal primo giorno. Con la franchigia della Florida è sceso in campo in quasi 1000 partite, ricoprendo un ruolo importantissimo anche in “Epoca Big-3”. Il 37enne ex Florida Gators nelle ultime stagioni ha visto il suo minutaggio calare vistosamente ma nonostante ciò, sia coach Spoelstra che il proprietario Micky Arison lo considerano ancora un membro fondamentale all’interno dello spogliatoio.

Il suo ruolo di leader è ben noto anche fuori da Miami tanto che, nelle scorse settimane, il suo nome era stato accostato anche ai Cleveland Cavaliers di LeBron James, che con Haslem ha condiviso ben due titoli. Tuttavia il suo unico obiettivo era quello di tornare a casa ed è quello che ha ottenuto.

Tra i giocatori in attività solo Dirk Nowitzki con i Dallas Mavericks, Tony Parker e Manu Ginobili con i San Antonio Spurs e Nick Collison con i Seattle Supersonics/Oklahoma City Thunder hanno disputato più stagioni di Haslem, che con questo ritorno raggiunge le 15 annate, con la stessa franchigia.

Ritorno importante dunque per Spoelstra che potrà contare nuovamente sul suo veterano e ritorno che non impatterà sul monte ingaggi degli Heat a cui rimane ancora a disposizione la room exception di oltre 4 milioni di dollari da poter utilizzare sia per l’acquisizione di un free agent che durante tutta l’annata.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024