Seguici su

Mercato NBA 2024

Ufficiale: Udoh è un nuovo giocatore dei Jazz

Ekpe Udoh torna in NBA: firmato un biennale da 6.5 milioni di dollari con gli Utah Jazz

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Vertical e anche dal sito ufficiale della NBA: Ekpe Udoh è un nuovo giocatore degli Utah Jazz.

Per il lungo di origini nigeriane, che ha firmato un biennale da 6.5 milioni di dollari complessivi, si tratta di un ritorno in NBA visto che tra il 2010 e il 2015 aveva vestito le maglie di Golden State Warriors, Milwaukee Bucks e Los Angeles Clippers, mettendo insieme un totale di 270 partite e facendo registrare 4 punti, 3.2 rimbalzi e 1.2 stoppate di media.

Cifre non certo esaltanti per un giocatore chiamato con la sesta scelta assoluta, tanto che nell’estate 2015 decise di attraversare l’oceano e di accasarsi al Fenerbache di coach Obradovic. Con il club turco, ha vinto per due volte consecutive il campionato e l’ultima edizione dell’Eurolega dove è stato eletto MVP delle Final Four e inserito nel primo quintetto della competizione.

Dopo due ottime stagioni in Europa dunque la decisione di tornare in America, alla corte di coach Snyder, per integrare il reparto lunghi dei Jazz che comprende già Rudy Gobert, Derrick FavorsJonas Jerebko acquistato la scorsa settimana.

Nonostante l’acquisizione di Udoh, Jerebko e Tabo Sefolosha il mercato dei Jazz non è finito visto che comunque c’è ancora spazio salariale che deve essere colmato e inoltre si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero un taglio imminente di Boris Diaw, che vedrà il suo contratto diventare garantito solo dopo il fine settimana.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024