Seguici su

Curiosità

Le dieci sospensioni più lunghe nella storia NBA

Sostanze vietate, risse sul parquet e incidenti negli spogliatoi o durante un allenamento possono portare a sospensioni dal campo di gioco davvero interminabili: ecco quali sono le dieci sospensioni più lunghe nella storia della Lega.

 Hedo Turkoglu

Credits to alchetron.com

Credits to alchetron.com

È allora stata della stessa durata l’interruzione forzata di Hedo Turkoglu nel 2013, anch’ egli colpevole di aver violato le politiche anti-doping della Lega, risultando infatti positivo al metenolone, una sostanza che costò la medaglia d’oro alla pesista bielorussa Nadzeja Astapcuk alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Tra sospensioni e infortuni, quella 2013-14 fu una stagione piuttosto complicata per il giocatore turco, tanto che fu in grado di giocare solamente 11 partite.

Nick Calathes

Credits to insidehoops.com

Credits to insidehoops.com

Anche il giocatore greco Nick Calathes nel 2014 venne sospeso per 20 partite. La causa del provvedimento fu infatti ancora una volta la violazione delle norme anti-doping, e nel caso di Calathes si trattò del tamossifene. Calathes dovette così saltare i playoff con Memphis e le prime partite della stagione successiva, al termine della quale poi fece ritorno in Grecia, al Panathinaikos, squadra con cui iniziò la sua carriera professionistica.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità