Seguici su

Mercato NBA 2024

Knicks-Timberwolves: scambio Rose-Rubio in vista?

Le due squadre potrebbero scambiarsi i playmaker; la trade pare ben avviata

Ricky Rubio e Derrick Rose non sono certo sul mercato da oggi. Ma, con la trade deadline che incombe (ore 21 italiane), il tempo per le ipotesi e le voci di corridoio è agli sgoccioli. Minnesota Timberwolves e New York Knicks sarebbero vicinissimi a scambiarsi i playmaker, con l’unico freno alla trattativa dovuto alla richiesta avanzata ai Wolves da NY di includere, oltre a Rubio, un altro giocatore o una scelta all’interno della trade.

WIN/WIN?

Minnesota ha sovrabbondanza nel ruolo (il rookie Kris Dunn dovrebbe essere il play del futuro, anche se fino a qui non ha strabiliato; Tyus Jones invece sta dando più del previsto, pur nel poco spazio concessogli da coach Thibodeau) e non faticherebbe a dare una chance a un veterano in cerca di rivalsa come Rose. I Knicks invece hanno disperato bisogno di equilibrio offensivo e un passatore puro come Rubio potrebbe garantire maggiore fluidità e bilanciamento anche alla coppia di star Anthony-Porzingis.

Resta da vedere se Minnesota acconsentirà alla richiesta dei Knicks, includendo un ulteriore asset all’interno della trade. La sensazione, comunque, è che lo scambio abbia buone possibilità di essere portato a compimento.

Tutti le trade e i rumors

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024