Seguici su

Chicago Bulls

I Bulls insistono per Okafor

Chicago sembra molto interessata al lungo dei Philadelphia 76ers tant’è che è disposta a mettere sul piatto Nikola Mirotic come contropartita

I Chicago Bulls stanno spingendo forte per arrivare a Jahlil Okafor e, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Adrian Wojnarowski del The Vertical, starebbero pensando al sacrificio di Nikola Mirotic.

Okafor è sbarcato nella NBA al Draft 2015 con la terza scelta assoluta ma ha faticato nella sua prima stagione, soprattutto nei primi mesi a causa di alcune scorribande fuori dal campo non troppo edificanti. Tuttavia il prodotto di Duke sembra essere tornato in carreggiata visto il buon apporto offerto finora quest’anno con 15 punti e 6.2 rimbalzi di media a partita.

I Philadelphia 76ers, che hanno appena ceduto Ersan Ilyasova agli Atlanta Hawks, hanno messo da tempo Okafor sul mercato visto l’affollamento e la qualità nel frontcourt. Joel Embiid si sta rivelando un lungo di eccellenti qualità dopo due anni di stop per infortunio, Nerlens Noel ha dimostrato ottime qualità soprattutto nella metà campo difensiva come rim protector mentre il talento cristallino di Sario Saric sta conquistando mano a mano la Lega dopo aver scintillato in Eurolega.

La scelta dunque di Philadelphia è ricaduta su Okafor come elemento in esubero, in particolare viste le sue lacune in difesa nonostante il talento offensivo non gli manchi. E proprio per la sua capacità di attaccare il ferro, di tirare dalla media e di giocare in post basso i Bulls sono interessati, alla ricerca di un lungo che possa portare punti alla causa di una squadra che fatica non poco nella metà campo offensiva.

La contropartita offerta non sarebbe niente male vista la qualità di Mirotic come stretch four, anche se in stagione sta viaggiando a cifre lontane dai suoi standard – finora 38% dal campo e 30% dall’arco – e anche se i Sixers hanno appena ceduto un’ala grande per dare più minuti a Saric. Mancano poche ore al termine del mercato, Phila e Chicago dovranno fare in fretta a trovare un accordo che soddisfi entrambe.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls