Knicks, Phil Jackson è arrabbiato per lo scarso utilizzo dell’Attacco Triangolo

Knicks, Phil Jackson è arrabbiato per lo scarso utilizzo dell’Attacco Triangolo

Jackson non sarebbe contento del sistema di gioco offensivo impostato da coach Hornacek.

Commenta per primo!
Phil Jackson

Phil Jackson, nonostante un rispettabile 13° posto provvisorio dei suoi New York Knicks nella speciale classifica basata sull’efficienza offensiva di squadra, non è ancora soddisfatto del gioco espresso dai suoi giocatori nella metà campo avversaria.

A quanto pare Jackson sarebbe parecchio scontento della gestione offensiva di squadra da parte di Jeff Hornacek, attuale head-coach dei Knicks. Secondo l’ex-allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers, infatti, Hornacek avrebbe utilizzato raramente la Triangle Offense, sistema di gioco d’attacco tanto caro a Jackson.

In effetti Hornacek, in questo primo scorcio di regular season, ha preferito dare ai suoi giocatori un sistema di gioco più veloce e dinamico, basato maggiormente sulle transizioni offensive e i contropiedi. L’idea di base di coach Jeff Hornacek sarebbe quella di puntare con forza sui pick and roll a difesa schierata e, nel mentre, far “digerire” progressivamente i principi dell’Attacco Triangolo ai suoi giocatori nel prosieguo della stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy