NBA: Twitter lancia le emoji per l’inizio della nuova stagione

NBA: Twitter lancia le emoji per l’inizio della nuova stagione

Il social network con sede a San Francisco ha lanciato i nuovi hashtag, uno per franchigia, con tanto di emoji dedicata in occasione dell’inizio della nuova stagione NBA.

Nuova annata. Nuove tendenze. Nuove emoji.

L’inizio della nuova stagione NBA non sta passando di certo inosservata nei vari social network, per quella che anzi da tanti viene già etichettata come la “stagione più social di sempre”.

Ad approfittare immediatamente della questione è stato Twitter, social che ultimamente non gode di ottima salute a livello azionario ma che invece si dimostra sempre in prima linea per quanto riguarda eventi sportivi e non.

Tutto ebbe inizio con gli hashtag dotati di bandierine per ogni singola nazionale in occasione dei mondiali di calcio 2014: due anni più tardi, dopo notti degli Oscar, eventi musicali, Olimpiadi e chi più ne ha più ne metta, il social dell’uccellino celebra l’inizio della regular season 2016/17 con un hashtag personalizzato per ogni franchigia.

I tifosi campioni in carica di Cleveland potranno allora celebrare la notte della consegna degli anelli con l’hashtag #DefendeTheLand, i fan di Golden State invece potranno commentare le gesta dell’ultimo arrivato Kevin Durant e lanciare messaggi di rivincita attraverso il loro #DubNation, i supporters dei Los Angeles Lakers sperare in un #LakeShow nella prima stagione dopo il “Mamba Out”. Ogni hashtag sbloccherà l’emoji con il logo della squadra, che apparirà subito di fianco ad esso.

credits: NBA.

 

Uno slogan per ogni tifoso. Un motto per ogni squadra.

Un modo in più per vivere al meglio una nuova stagione ricca di emozioni!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy