Seguici su

Phoenix Suns

Phoenix Suns Preview: giovani talenti, nuove speranze

I Phoenix Suns vivono nell’anonimato da troppe stagioni. E probabilmente continueranno a farlo anche quest’anno

I veri colpi dell’estate dei Suns sono arrivati dalla notte del draft. La scelta numero 4 si è trasformata nel nuovo airone del basket croato, Dragan Bender, mentre con la numero 8 (che i Suns hanno ottenuto dai Kings in cambio dei diritti di Bogdan Bogdanovic, attualmente al Fenerbahҫe, e le scelte numero 13 e 28) si sono assicurati Marquese Chriss, one-and-done da Washington, e Tyler Ulis da Kentucky al secondo giro.

dt.common.streams.StreamServer

Le nuove reclute dei Phoenix Suns (Credits to www.sltrib.com)

Bender si porta dietro una quantità di aspettativa notevole che rischia di mettergli pressione, e dovrà essere bravo a lavorare giorno dopo giorno per assimilare al più presto i meccanismi necessari per sopravvivere ad un’intera stagione NBA. Se ci riuscirà allora mettetevi comodi e guardatevi lo show perché di lunghi con questo talento ce ne sono pochi anche nel più generoso basket moderno.

Per quanto riguarda Chriss la sua versatilità lo può far ricoprire sia il ruolo di Centro che quello di Power Forward (che dovrebbe essere il suo ruolo iniziale). Vista la presenza in roster oltre al già citato Bender anche di un altro giovane prospetto, Alex Len (più il veterano Chandler). sarà curioso vedere se coach Watson vorrà provarlo come Small Forward, sfruttando il suo immenso wingspan ― oltre i sette-piedi ― per planare sulla testa dei suoi avversari. Ma indipendentemente dalla posizione c’è la sensazione che i Suns si siano assicurati un prospetto davvero di valore: la mano è morbida (e già affidabile, 35% nel suo anno al college) e sa attaccare i recuperi grazie a piedi e coordinazione molto validi per un giocatore di quel lignaggio. Non a caso era l’obiettivo dichiarato dei Suns al draft ― preso solo alla nove dopo che i Celtics avevano passato Bender, un’opportunità irrinunciabile per il GM McDonough.

Vivere ad alta quota, by Marquese Chriss.

Infine Ulis è una point-guard piccola ma molto interessante, capace di spingere in attacco e di crearsi un tiro dal palleggio in ogni azione. Rappresenterà una valida alternativa come back-up di Bledsoe ― e l’opportunità di crescere dietro di lui gli sarà molto importante. Il coraggio compensa l’assenza di qualche centimetro e per una squadra che vuole crescere piano piano costruendo con intelligenza potrebbe rivelarsi una bella presa al secondo giro.

Il mercato dei free agent ha definito il roster di Phoenix con l’arrivo di Dudley e il ritorno del figliol prodigo Leandro Barbosa. Entrambi metteranno la loro esperienza al servizio dei tanti giovani talenti.

Quintetto Phoenix Suns

Lo starting-five dei Phoenix Suns (Credits to www.nbareligion.com)

ROSTER – Eric Bledsoe; Tyler Ulis; Brandon Knight; John Jenkins; Devon Booker; Archie Goodwin; Leandro Barbosa; Jared Dudley; P.J Tucker; Marquese Chriss; Dragan Bender; T.J Warren; Alan Williams; Alex Len; Tyson Chandler.




IL MERCATO 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns