Seguici su

Charlotte Hornets

Charlotte Hornets Preview: il peso della riconferma

Dopo aver sfiorato il secondo turno l’anno scorso, gli Hornets si ripresentano al via piuttosto ritoccati: il restyling porterà finalmente al secondo turno a Est o, considerata la concorrenza, riporterà Charlotte agli antichi demoni?

Charlotte Hornets

Restyling in casa Hornets non è dunque equivalso a una rifondazione: al contrario, Charlotte pare essersi rifatta i connotati per essere più funzionale al gioco voluto da Clifford. L’obiettivo principe è dunque il tanto atteso repeat ai playoffs, e magari l’ancor più sospirato passaggio del primo turno, per salire un altro scalino nel percorso di crescita della squadra; il problema, forse insormontabile, potrebbe stare nell’incredibile competitività e livellamento, quantomeno a livello di accesso ai playoffs, della Eastern Conference, in cui solamente due squadre, Brooklyn e Phila, paiono già sostanzialmente escluse dalla lotta.

Con le altre sarà battaglia vera e, con la crescita in particolare di Knicks e Bucks e l’intatta pericolosità, dopo una stagione no, di Washington, non è da escludere uno scenario in cui Charlotte rimanga esclusa dalle otto prescelte. In fondo sarebbe tipico degli Hornets non riuscire a ripetere quanto di buono fatto l’anno precedente: a Kemba e soci il mai così difficile compito di sfatare finalmente questo tabù.

Miglior scenario: 4° posto a Est, fuori al secondo turno

Peggior scenario: 13° posto a Est

Previsione: 9°-10° posto a Est

Charlotte Hornets - Miami Heat

Credits to www.basketinside.com, via Google

LEGGI ANCHE – La Preview degli Atlanta Hawks

LEGGI ANCHE – La Preview dei Boston Celtics

LEGGI ANCHE – La Preview dei Cleveland Cavaliers

4 di 4Successivo

GLI OBIETTIVI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets