Seguici su

San Antonio Spurs

Manu Ginobili, rinnovo da record con gli Spurs

Dopo aver aspettato e ragionato sul suo futuro, Manu Ginobili ha ufficializzato il suo ritorno in campo per un altro anno. Gli Spurs gli hanno dato milioni di buoni motivi..

Manu Ginobili ha deciso: giocherà per un altro anno con i San Antonio Spurs per poi davvero scrivere la parola fine ad una carriera alla quale il talento argentino difficilmente poteva chiedere di più.

Ciò che ha fatto davvero notizia però, sono le cifre a cui è stato raggiunto l’accordo: dopo anni in cui i texani hanno fatto un’oculata politica salariale che gli ha sempre permesso di avere un roster competitivo, sembra proprio che Ginobili questa volta sia “passato alla cassa a riscuotere quanto dovuto”. 14 milioni di dollari per un solo anno di contratto, un’offerta alla quale era davvero difficile rinunciare.

Ginobili in 14 anni di NBA giocati tutti con i nero-argento è stato decisivo nella lunga striscia di successi, in uscita dalla panchina e più in generale a livello di temperamento e agonismo prima ancora che tecnico e realizzativo.

Una sorta di buona uscita maturata negli anni, un TFR quasi dovuto. Se il vecchietto però la smazzerà nei prossimi mesi come ha sempre dimostrato di saper fare, anche tutti questi milioni non saranno poi solo ed esclusivamente dovuti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in San Antonio Spurs