Seguici su

Chicago Bulls

Derrick Rose Story

Derrick Rose saluta Chicago, la sua gente e il suo sogno. La fine di una storia che poteva avere connotati del tutto diversi…

La caccia ad uno dei migliori talenti d’America era ovviamente già partita. Ma ad avere la meglio alla fine fu John Calipari, un’istituzione del college basket. Uno a cui era davvero impossibile di no, anche se per seguirlo si era costretti a fare i bagagli e andare per la prima volta via di casa. Destinazione Memphis.

Nel suo unico anno universitario Rose ci mise davvero poco ad ambientarsi in Tennessee, protagonista assieme ai suoi Tigers di una cavalcata costellata da ben 38 vittorie (mai più replicata in quel di Memphis) e fermatasi ad un passo dal titolo NCAA, perso in finale contro la Kansas di Mario Chalmers (uno che ogni tanto ha incrociato anche sui parquet NBA..).

Rose college

Il finale amaro sarebbe di quelli che spingono a tornare l’anno successivo più forti e incazzati di prima. Ma Chicago, reduce da una delle sue peggiori stagioni, aveva la possibilità di sceglierlo al Draft 2008 come prima scelta assoluta. Un’occasione forse irripetibile, di quelle da non lasciarsi sfuggire.

TITOLO NCAA SFIORATO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls