Seguici su

Minnesota Timberwolves

Glen Taylor è pronto a vendere il 20% dei Minnesota T-wolves

Secondo Wojnarowski, Glen Taylor avrebbe ricevuto un’offerta da una cordata, di cui fa parte Erick Thohir, per l’acquisto del 20% dei T-wolves.

Il presidente dei Minnesota Timberwolves, Glen Taylor, sta negoziando la vendita del 20% della franchigia con Steve Kaplan, che in caso di buon esito della trattativa diventerebbe partner di minoranza. A riportare questa notizia è una fonte molto affidabile come Adrian Wojnarowski. Il giornalista di Yahoo ha dichiarato che Kaplan rappresenta una cordata di cui fanno parte, oltre allo stesso Kaplan, Jason Levien e gli imprenditori Handy Soetedjo e Erick Thohir, attuale proprietario dell’Inter.

Kaplan e Levien sono facce familiari al mondo NBA. Il primo possiede una quota dei Grizzlies e, in passato, provò ad acquistare gli Atlanta Hawks prima di essere battuto dalla cordata capeggiata da Tony Ressler. Il secondo ha fatto parte sia della dirigenza dei Grizzlies sia di quella dei Philadelphia 76ers per poi essere messo ai margini in entrambe le situazioni.

Il valore delle franchigie NBA sta aumentando sempre di più. L’ultimo esempio risale all’estate scorsa, quando Steve Balmer acquistò i Los Angeles Clippers per $2 miliardi. Anche i proventi della Lega hanno raggiunto il massimo storico grazie agli accordi relativi ai diritti TV, che hanno portato nelle casse di Adam Silver circa $24 miliardi.

Il possibile ingresso di nuovi proprietari e la presenza nel roster di giocatori molto promettenti come Andrew Wiggins e Karl-Anthony Towns, rendono sempre più luminoso il futuro di Minnesota.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves