Seguici su

Charlotte Hornets

MJ, l’uomo da un miliardo di dollari

Michael Jordan, MJ, His Airness. In qualsiasi modo vogliate chiamarlo, il suo ricordo porta alla mente un’epoca ormai andata e forse la figura del giocatore più forte di sempre. Ma quanto possiede una persona di questo calibro? Forbes Magazine, famoso per le valutazioni di persone e squadre in termini di dollaroni, ha stimato la capienza del portafogli di MJ, posizionandolo alla 1.741esima posizione tra le persone più ricche al mondo, con un guadagno netto di circa un miliardo di dollari.

Jordan riceve intorno ai 100 milioni all’anno dalla sua linea sportiva della Nike Air Jordan e ha recentemente comprato l’80% della proprietà degli Charlotte Bobcats, valutati all’epoca 275 milioni di dollari. Adesso la squadra, tornata a chiamarsi Charlotte Hornets e tornata a combattere per i Playoff, ha avuto un incremento di valore dell’89% ed è stimata intorno ai 700 milioni di dollari. Di chi è il merito? Di certo anche di Jordan, anche se ci sono ancora tanti dubbi sulla sua reale capacità di amministrare una squadra in NBA. Ricordiamo tutti alcune scelte poco felici in passato, che si riassumono sotto il nome di Kwame Brown, ma che potrebbero far parte sicuramente di una classifica da almeno 5 posti.

Insomma una vita niente male per l’uomo che ha segnato la NBA e che continua a vivere nelle menti di tutti gli appassionati, fungendo da punto di riferimento per qualsiasi paragone cestistico. Spesso si abusa di questo ma va bene così, il basket è anche questo al giorno d’oggi. Ora attendiamo tutti la sua svolta anche fuori dal campo, se mai ci sarà.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets