Seguici su

News NBA

Celtics, Posey possibile assistente di Stevens

James Posey potrebbe entrare a far parte del coaching staff dei Celtics. La notizia è stata riportata da Jeff Goodman di Espn.com ma questa voce dura già da qualche settimana nell’ambiente di Boston.

Il general manager biancoverde, Danny Ainge, sta cercando un ex giocatore esperto da inserire tra gli assistenti del neo coach, Brad Stevens, che ha fatto molto bene al College ma che è alle prese con la sua prima stagione nella Lega, per di più con una squadra in via di rifondazione.

La dirigenza crede molto nell’ex allenatore dell’università di Butler, tanto da fargli firmare un contratto di sei anni, ma per quanto bravo sia, l’impatto con l’NBA si farà sentire, motivo in più per mettergli a disposizione un veterano come Posey per affiancarlo non tanto nelle decisioni tecniche quanto per le dinamiche di spogliatoio.

Posey ha giocato 12 stagioni in NBA vincendo anche due titoli, nel 2006 coi Miami Heat e nel 2008 proprio coi Boston Celtics che ora lo rivogliono tra le proprie fila non più come giocatore ma come assistente allenatore. Nell’ultima Summer League Posey ha fatto un pò di esperienza lavorando nel coaching staff dei Cleveland Cavaliers, ma una possibile quanto molto probabile chiamata dei Celtics non lo farebbe dubitare più di tanto sul suo ritorno in altri panni in quel di Boston.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA