Seguici su

News NBA

Presidenza NBPA, ufficiale la candidatura di Roger Mason Jr

Roger Mason Jr ha ufficializzato la propria candidatura alla presidenza della NBPA (National Basketball Players Association) nella giornata di giovedì. La notizia non ha avuto quel risalto che ha suscitato la possibilità che Lebron James corresse per il ruolo di presidente dell’unione giocatori, ma non per questo Mason deve essere visto come un personaggio di secondo piano visti i suoi quasi dieci anni di militanza nel sindacato dei giocatori NBA.

Mason ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla sua candidatura a Jeff Zillgitt di USA Today. “Quello che serve alla NBPA è qualcuno che possa rappresentare la maggioranza dei nostri giocatori, qualcuno che capisca da dove arriviamo, dove siamo adesso e dove dovremo andare in futuro e io posso dire sinceramente che posso essere la persona giusta”.

Mai come in questo periodo il ruolo di presidente della NBPA sarà di un’importanza così rilevante, dato che la Lega si avvia ad attraversare un periodo di transizione a livello di potere con l’avvicendamento tra l’attuale Commissioner, David Stern, e il suo successore, Adam Silver, che assumerà l’incarico dal prossimo 1 febbraio. L’associazione giocatori stessa, oltre ad un nuovo presidente, deve nominare anche un nuovo direttore esecutivo.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA