Seguici su

NBA Playoff

Playoff NBA: Toronto e Denver dominano entrambe in Gara 5, Phila e Portland ad un passo dall’eliminazione

I risultati Playoff della notte: Toronto spazza via Phila e conquista il 3-2 nella serie. Grande prestazione anche dei Nuggets che, in casa, battono Portland alla grandissima

Philadelphia 76ers 89-125 Toronto Raptors
(Serie sul 3-2 per Toronto)

I Raptors dominano alla grandissima Gara 5 tra le mura amiche della ScotiaBank Arena e si portano in vantaggio nella serie, ottenendo così due match-point per chiudere la serie e qualificarsi alle Conference Finals.
La partita si apre con una tripla di Kyle Lowry. Phila guadagna poi qualche punticino di vantaggio, ma i Raptors sono già mortiferi da dietro l’arco e anche grazie a Siakam, pareggiano. Per la prima volta nella serie è un fattore anche Fred VanVleet, che segna la tripla del sorpasso e ruba una palla a Jimmy Butler.
Il secondo quarto è fondamentale: Toronto continua a segnare con costanza da 3 punti (Gasol e soprattutto Green), mentre Kawhi si porta a spasso l’intera difesa avversaria. I Raptors segnano un punteggio parziale nel secondo quarto di 37 punti segnati e 17 subiti, mettendo la partita sui binari giusti:

Le due squadre riprendono a giocare sul 64-43 per i padroni di casa e la solfa rimane la stessa: Toronto controlla agilmente l’andamento della partita, non permettendo mai ai Sixers di rientrare in essa. Intanto Kawhi si toglie lo sfizio di schiacciare in faccia ad Embiid un’altra volta:

Il quarto quarto è ancora sotto il segno dei canadesi, che dominano per 33-19 e danno il via ad un lungo garbage time, dove i due coach svuotano le panchine. Miglior marcatore per i Raptors è Siakam, che segna 25 punti e aggiunge 8 rimbalzi, segue Leonard con 21+13. Mortifero Green dall’arco (5/7), buona prova, in generale, di tutto il quintetto Raptors. Malissimo Embiid, con ben 8 pallle perse, partita anonima per il resto della squadra. Gara 6 è in programma per giovedì notte.

Precedente1 di 2
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff