Seguici su

Curiosità

Team USA abbatte la Francia e vince l’oro alle Olimpiadi 2024: super Stephen Curry

Clamorosa prestazione da parte del play di Golden State che ha trascinato gli americani con 4 triple negli ultimi tre minuti di gioco

olimpiadi 2024 usa oro

Alla fine i più forti sono ancora loro. Gli USA vincono per la quinta volta di fila le Olimpiadi per quanto riguarda il torneo di pallacanestro. Diciassettesima volta nelle venti partecipazioni olimpiche. Nella finale giocata contro la Francia, la compagine di Steve Kerr ha dovuto comunque mettere in campo la sua miglior versione per regolare i transalpini con il punteggio di 98-87. Un po’ come successo in semifinale contro la Serbia, in cui gli americani hanno faticato terribilmente fino all’ultimo quarto. In questo caso, Team USA ha comandato dal primo all’ultimo, ma non è mai riuscita a sferrare il colpo del KO.

Anzi, i transalpini si erano addirittura avvicinati ad un possesso di distanza negli ultimi tre minuti, quando poi si è scatenato – in maniera clamorosa – Stephen Curry. Con USA bloccata in attacco, il playmaker dei Golden State Warriors ha trascinato i suoi con quattro triple di fila realizzate. L’ultima in versione extraterrestre, battendo un raddoppio avversario. Curry – prima partecipazione alle Olimpiadi in carriera – ha registrato un clamoroso 8/12 dall’arco in questa finale (24 punti totali) e un 17/25 sempre dalla linea dei tre punti aggiungendo anche la semifinale con la Serbia. Ottime le prestazioni anche di LeBron James (14 punti e 6 rimbalzi) e Kevin Durant (15 punti e 4 rimbalzi).

Dall’altra parte a nulla sono serviti i 26 punti e 7 rimbalzi di Victor Wembanyama ed i 20 di un mai domo Yabusele. La Francia ha pagato la poca precisione al tiro da dietro l’arco a causa di un pessimo 9/30 (18/31, invece, per Team USA).

 

Le triple finali di Curry che hanno chiuso il match

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, Svi Mykhailiuk firma con gli Utah Jazz

NBA, Lauri Markkanen rinnova con gli Utah Jazz

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità