Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Chris Paul: “Sarà divertente sfidare subito i Suns”

Per l’ex giocatore di Phoenix, questo esordio NBA ha un valore diverso rispetto ai suoi nuovi compagni di squadra

Chris Paul e Stephen Curry

L’attesa per l’inizio della nuova stagione NBA è ormai agli sgoccioli. Questa notte infatti scenderanno in campo i campioni in carica dei Denver Nuggets contro i Los Angeles Lakers e i Phoenix Suns contro i Golden State Warriors. Un inizio che vede dunque scontrarsi le migliori squadre della Western Conference, nonché papabili candidate alla conquista del titolo.

Affascinante è la sfida che vede fronteggiarsi gli Warriors contro i Suns. Partita non banale visti i trascorsi dei protagonisti sul parquet. A questo proposito basti pensare a Kevin Durant, ora giocatore dei Suns, il quale conquistò due titoli con Golden State nel 2017 e 2018. Non solo, anche Chris Paul, neo-giocatore degli Warriors, che ha trascorso le ultime tre stagioni in quel di Phoenix, raggiungendo una finale NBA persa contro i Milwaukee Bucks.

Intervistato dal giornalista di ClutchPoints Trevor Booth, il giocatore si è così espresso in merito ad un possibile coinvolgimento emotivo durante la partita d’esordio. In particolare, CP3 ha commentato la sfida che lo vedrà fronteggiarsi con l’amico Devin Booker:

“Tutto questo è assurdo. Io e Book siamo molto amici fuori dal campo. Avendo condiviso con lui i miei ultimi tre anni di carriera, sarà molto strano averlo come avversario per la prima volta. Tuttavia, sono sicuro che una volta sul parquet sarò concentrato esclusivamente sulla partita. Non vedo l’ora di giocare, sarà molto divertente.”

Sarà sicuramente interessante vedere che apporto riuscirà a dare l’ex giocatore di OKC, Clippers ed Houston alla squadra californiana. Sebbene abbia 38 anni, il contributo che Paul può fornire agli Warriors è ancora notevole. Basti pensare che questa potrebbe essere la sua ultima occasione di vincere un titolo NBA.

Dunque, non resta altro che mettersi comodi e guardare la partita, che si prospetta subito molto accesa, nonostante l’assenza di Draymond Green, out a causa di problemi alla caviglia sinistra. Staremo a vedere chi riuscirà a portarsi a casa il primo match della stagione.

Leggi anche:

NBA, Bradley Beal a rischio per l’esordio dei Phoenix Suns contro Golden State

Mercato NBA, i Philadelphia 76ers tagliano Montrezl Harrell

NBA, Draymond Green fuori per la prima partita della stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors