Seguici su

News NBA

NBA, Deni Avdija prolunga il contratto con i Washington Wizards

Sono 55 milioni di dollari in 4 anni per la nona scelta al Draft 2020

Avdija

Deni Avdija ha raggiunto l’accordo per un’estensione contrattuale con i Washington Wizards. Sarà un rinnovo da quattro anni e 55 milioni di dollari. A rivelarlo per primo l’insider di ESPN Adrian Wojnarowski.

Avdija, solo 22 anni, ottiene l’estensione appena prima di lunedì pomeriggio, quando è fissata la scadenza per i contratti della rookie class del 2020. Avdija, nona scelta assoluta tre anni fa, ha registrato una media di 9.2 punti, 6.4 rimbalzi e 2.8 assist nella scorsa stagione. Sono 11 le doppie-doppie a registro. Rimangono però numeri abbastanza deludenti per un giocatore che, in Europa con la maglia del Maccabi Tel Aviv, sembrava l’ennesima gemma partorita dalla pallacanestro continentale.

L’estensione inizierà con la stagione 2024-25 fino alla stagione 2027-28, e non dovrebbe includere alcuna opzione per il giocatore o per la squadra. I 55 milioni di dollari totali sono completamente garantiti e senza incentivi. Questa decisione da parte del front office della capitale è un voto di fiducia nei confronti del giovane di nazionalità serbo-israeliana. Che per ora, a parte qualche sprazzo difensivo, rimane un vero e proprio lavoro in corso. Curiosità: Avdija è il primo giocatore scelto al primo giro dagli Wizards a rinnovare con la stessa franchigia dal 2017, quando toccò a Otto Porter Jr.

 

Leggi Anche

NBA, Jaden McDaniels si lega a Minnesota per altri 5 anni

NBA, Aaron Nesmith rinnova con gli Indiana Pacers

Metta World Peace parla di Wembanyama: “Può vincere 10 titoli NBA”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA