Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Adam Silver contrario alle richieste di trade; le repliche di Irving e Durant

Le parole di Adam Silver rispetto a quanto successo nelle ultime settimane sul mercato NBA

nba

In occasione dell’annuale conferenza stampa tenuta durante l’All-Star Weekend NBA il commissioner Adam Silver è andato in punta di fioretto sul tema caldo di questi giorni post trade deadline.

Pur sottolineando come fattore positivo e segno di vitalità un movimento di mercato che ha interessato quasi il 10% dei giocatori, Silver ha contestato il meccanismo di richiesta trade da parte delle stelle. Ecco il suo punto, da dirigente:

“Nel contratto collettivo vigente sono presenti norme contrarie alla possibilità di richiesta scambio da parte dei giocatori. È corrosiva per il sistema. Molti giocatori, per lungo tempo, l’hanno fatto dietro le quinte. Sono fortemente contrario a ogni esternazione [in merito] fatta in pubblico. Un certo numero di accordi va bene, ma deve esserci condivisione [tra atleta e squadra].”

 

La replica di Kevin Durant e Kyrie Irving al commissioner NBA

Visioni diametralmente opposte tra Silver e Durant, Irving. I due giocatori non si sono tirati indietro, restando fermi sulle rispettive posizioni. Così Durant:

“Non credo che tutto ciò sia un cattivo segno per la lega. Le notizie degli scambi, il mio e quello di Kyrie portano [anzi] più attenzione mediatica. 

Irving è parso ancor più seccato:

Perché nessuno può chiedere una trade? Quand’e diventato qualcosa di terribile prendere decisioni di business ottimali per te, la tua felicità e serenità come atleta? Non si può andare d’accordo con tutti. Se c’è la possibilità di cambiare aria e lo si fa legalmente, non vedo dove sia il problema.”

 

Leggi anche:

NBA, All-Star Draft 2023 prima della palla a due: l’attesa di Mitchell e Doncic

Paolo Banchero sul suo futuro: “Italia? Deciderò a fine stagione”

Chi  è Mac McClung: la storia del vincitore della Gara delle Schiacciate 2023

NBA All-Star Damian Lillard vince la gara del tiro da tre punti 2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024