Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid e la cultura della difesa: “Vogliamo essere i migliori della lega nella nostra metà campo”

Gli eventuali successi dei Philadelphia 76ers saranno la logica conseguenza di una ritrovata solidità difensiva

Joel Embiid sixers

Come ben dimostra Joel Embiid, l’insistenza logorante, che si alimenta proprio grazie alle polemiche, può esser messa a tacere solo se soffocata da risposte educate e costruttive. A tal proposito, dopo aver ascoltato con commiserazione l’ennesima domanda maliziosa sul suo rapporto con James Harden e sulla spartizione ideale dei possessi in attacco, Joel Embiid ha volutamente spostato il fulcro dell’analisi sulla metà campo difensiva, convinto che solo un’efficace protezione del proprio ferro possa garantire risultati significativi ai suoi Philadelphia 76ers.

Di seguito, le parole di Embiid:

“I nostri problemi di squadra non risiedono certamente in attacco. James ed io siamo inarrestabili nelle situazioni di gioco a due e, aspetto non secondario, abbiamo la fortuna di esser circondati da grandissimi tiratori. Affronteremo difese pronte a cambiare in continuazione, ma saremo capaci di trovare le giuste contromisure adattandoci al momento. A me importa ormai poco di segnare trenta punti ogni sera; dopo tutte queste stagioni, voglio vincere”.

Continua Embiid:

“Siamo consapevoli di dover fare la differenza in difesa. Vogliamo essere i migliori della lega nella nostra metà campo per poter ambire a traguardi importanti. Non mostrare punti deboli quando gli avversari hanno il pallone è fondamentale e ciò si realizza anche e soprattutto in termini di aggressività. Una difesa solida permette poi all’attacco di esaltarsi e vincere le partite”.

Leggi anche:

NBA, Ja Morant commenta la sua posizione nel ranking ESPN: “Motivazione in più per la stagione”

NBA, Gregg Popovich: “Nessuno di noi deve scommettere sugli Spurs campioni”

NBA, Simone Fontecchio si presenta ai Jazz: “Un sogno essere qui”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA