Seguici su

News NBA

NBA, Gregg Popovich: “Nessuno di noi deve scommettere sugli Spurs campioni”

Il coach di San Antonio – giunto alla sua 27esima stagione – ha le idee chiare: “Non mi interessa vincere, ma forgiare un bel gruppo”

gregg popovich

È ufficialmente iniziata la 27esima stagione di Gregg Popovich sulla panchina dei San Antonio Spurs: rispetto alle squadre del passato, quella di oggi è una squadra completamente da plasmare. Lo sa bene Pop tanto che, nel media day, fa subito capire quale sarà il suo obiettivo per questa stagione.

Gregg Popovich: “Devo formare giocatori che resti a lungo in NBA”

La conferenza di Gregg Popovich al media day è un vero e proprio show, con il coach dei San Antonio Spurs che scherza con i giornalisti. Ma dietro alle battute c’è di più, c’è la consapevolezza di ciò che lo aspetta in questa stagione, tanto lavoro su una squadra composta per lo più da giovani giocatori:

“Probabilmente non dovrei dirlo, ma non mi importa: nessuno qui dovrebbe andare a Las Vegas con l’idea di scommettere su di noi come campioni NBA. E so che qualcuno penserà che sono uno sfigato e ci sarà qualcuno che penserà che c’è una possibilità. ‘E cosa succederebbe se lavorassero davvero sodo?’ uno di voi potrebbe dire, vi rispondo subito che non accadrà, non sarebbe comunque abbastanza. Il punto non è vincere o meno, non mi interessa minimamente: il mio obiettivo è plasmare questo gruppo e assicurare a ogni giocatore che ne fa parte l’opportunità migliore per avere una carriera NBA lunga e di successo” 

In conclusione del suo intervento al media day, Gregg Popovich risponde così alla domanda su cosa lo spinge a continuare ad allenare:

“L’assegno di fine mese” 

Il solito immenso Pop.

Leggi anche:

NBA, Simone Fontecchio si presenta ai Jazz: “Un sogno essere qui”

NBA, Paolo Banchero: “Voglio essere il giocatore di riferimento dei Magic”

Jayson Tatum sul caso Udoka-Celtics in NBA: “Situazione spiacevole, presi in contropiede”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA