Seguici su

News NBA

NBA, Charles Barkley su LeBron James: “Forse la più grande storia dello sport”

LeBron sembra essere costruito di una lega diversa rispetto agli avversari

lebron james

Tra pochi giorni LeBron James inizierà la sua 20esima stagione in NBA, un’impresa rara e ancora più incredibile se si vede il livello che ha mostrato ancora la scorsa annata con 37 anni sulla carta d’identità. Charles Barkley – nel podcast organizzato da Draymond Green – ha parlato in questa maniera della grandezza del Prescelto:

“Sono un fan di MJ, ma penso che ciò che LeBron ha realizzato sia senza dubbio la più grande storia di questo sport. Prima di tutto quando vedi Kobe e Kevin Garnett, sai che non erano grandi giocatori quando sono arrivati ​​in NBA. Nei miei 40 anni in NBA, LeBron è stato l’unico ad essere stato di un altro livello sin dal primo giorno. È diventato uno dei migliori giocatori della storia e non ha mai avuto il minimo problema, nonostante sia stato catapultato in un mondo in cui sei sotto la lente d’ingrandimento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con i social network. Che sia bravo come lo è stato a 18 anni, penso sia una delle più grandi storie di questo sport.”

Ancor più dell’impressionante livello raggiunto al suo apice, LeBron ha saputo mantenere nel tempo un livello di eccellenza come nessuno ha mai visto nella storia della lega, con ben 18 titoli All-NBA. Stiamo ancora aspettando un eventuale brusco declino fisico che di solito arriva in vecchiaia, ma lui è di un altro livello. Per ora, possiamo dormire sonni tranquilli.

 

Leggi Anche

Two way contract NBA, i giocatori a roster nel 2022-2023: quadro aggiornato

NBA, contratti exhibit 10 e inviti per il training camp 2022-2023 di tutte le squadre

NBA 2022-2023, Season Preview: i sottili equilibri dell’Atlantic Division

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA