Seguici su

News NBA

NBA, Damian Lillard inaugura il suo Formula Zero Camp per i futuri giocatori NBA

“Voglio insegnare ai ragazzi come sopravvivere nel mondo NBA”

Lillard

Damian Lillard, oltre che essere un campione sui campi NBA, continua a prodigarsi per l’ambiente della pallacanestro e i giovani talenti del basket americano. Recentemente, il 6x All-Star ha inaugurato il suo Formula Zero Camp, un progetto che vuole riunire i migliori giovani del basket collegiale e delle high school del paese. Lo scopo non è solo quello di fornire delle clinics sui fondamentali del gioco e sugli aspetti tecnici, ma vuole dare a questi ragazzi i giusti strumenti per potere gestire un loro futuro nel mondo della pallacanestro, mentalmente e caratterialmente.

Il Formula Zero Camp è un camp a tutto tondo, che lo stesso Damian Lillard descrive così:

“Succede spesso che i giovani talenti vengano circondati da leccac*lo, approfittatori e gente che vuole sfruttarli. Vengono messi in una posizione in cui cominciano a pensare che gli sia tutto dovuto, è una mentalità becera che li allontana dai veri valori. Devono imparare cosa significa lavorare e guadagnarsi ciò che raggiungono. Devono imparare il sacrificio, il saper assorbire le critiche e il farsi allenare senza presunzione. Quando arrivano al basket professionale e il loro talento non basta, sono queste le cose che possono mandarti avanti. Devi avere le spalle larghe e sapere come gestire determinati momenti”

Formula Zero Camp di Damian Lillard per formare le nuove generazioni NBA

Dame continua con la presentazione del suo camp, mostrando ai reporter un trasporto emotivo ed una passione che sono prova del suo coinvolgimento.

“Non si tratta solo di talento, le cose non si guadagnano così. Guardate me, non sono di certo il più dotato fisicamente della lega nè il più talentuoso. Però vi sfido a trovare un giocatore più disciplinato e coinvolto di me. E quest’attitudine è qualcosa che mi è stato insegnato fin da giovane e ora voglio ridarla a questi ragazzi. Voglio che abbiano gli stessi valori e gli stessi principi”

https://twitter.com/BrennaGreene_/status/1555643399755014145

 

Leggi anche

Sixers, NBA preseason 2022-2023: il calendario di Philadelphia con Harden, Embiid

NBA, Kyle Kuzma torna sui suoi giorni Lakers: “Kobe e LeBron mi hanno insegnato tanto”

NBA, Kyle Kuzma: “Noi Wizards? possiamo fare grandi cose, siamo motivati”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA