Molto del fascino nella partita tra Philadelphia 76ers e Miami Heat cadeva sul match-up tra le stelle delle due squadre. Se da una parte però la franchigia della Florida ha potuto contare sulle prestazioni di Bam Adebayo, Jimmy Butler e Kyle Lowry lo stesso non si può certo dire per la banda di Doc Rivers, orfana sia di Joel Embiid che di James Harden. Ed è a questo punto che diventa protagonista Tyrese Maxey.
La guardia dei Sixers ha guidato i suoi con 28 punti, 13 dei quali arrivati nell’ultimo periodo, travolgendo gli Heat 106-113. Uno sforzo collettivo completato dai 20 punti di Shake Milton e dai 18 di Furkan Korkmaz.
Tyrese Maxey sul match: “Ho detto a Joel che ci avrei pensato io”
L’assenza delle due stelle Sixers non ha preoccupato Tyrese Maxey, che aveva già assicurato i suoi compagni di squadra in vista della sfida al vertice della Eastern Conference.
“Ho messaggiato con Joel. Mi ha detto ‘Va’ là fuori e dacci una mano a strappare una vittoria’. E gli ho risposto ‘Sta’ tranquillo, conta su di me'”
Tyrese Maxey's CLUTCH block in #PhantomCam pic.twitter.com/K3VkPK0gOy
— NBA (@NBA) March 22, 2022
Sicurezza in sè e la giusta spavalderia, la stessa che ha notato anche il suo capo allenatore Doc Rivers:
“Non è mai spaventato, pare sempre a suo agio in ogni momento. E’ tutto frutto del suo lavoro, più ti alleni più fiducia hai in te. Questo credo sia la sua più grande qualità”