Seguici su

News NBA

NBA, Tyrese Maxey sale in cattedra contro i Miami Heat

Per i Sixers assenti Embiid e Harden

Sixers logo

Molto del fascino nella partita tra Philadelphia 76ers e Miami Heat cadeva sul match-up tra le stelle delle due squadre. Se da una parte però la franchigia della Florida ha potuto contare sulle prestazioni di Bam Adebayo, Jimmy Butler e Kyle Lowry lo stesso non si può certo dire per la banda di Doc Rivers, orfana sia di Joel Embiid che di James Harden. Ed è a questo punto che diventa protagonista Tyrese Maxey.

La guardia dei Sixers ha guidato i suoi con 28 punti, 13 dei quali arrivati nell’ultimo periodo, travolgendo gli Heat 106-113. Uno sforzo collettivo completato dai 20 punti di Shake Milton e dai 18 di Furkan Korkmaz.

Tyrese Maxey sul match: “Ho detto a Joel che ci avrei pensato io”

L’assenza delle due stelle Sixers non ha preoccupato Tyrese Maxey, che aveva già assicurato i suoi compagni di squadra in vista della sfida al vertice della Eastern Conference.

“Ho messaggiato con Joel. Mi ha detto ‘Va’ là fuori e dacci una mano a strappare una vittoria’. E gli ho risposto ‘Sta’ tranquillo, conta su di me'”

Sicurezza in sè e la giusta spavalderia, la stessa che ha notato anche il suo capo allenatore Doc Rivers:

“Non è mai spaventato, pare sempre a suo agio in ogni momento. E’ tutto frutto del suo lavoro, più ti alleni più fiducia hai in te. Questo credo sia la sua più grande qualità”

Grazie alla vittoria di questa notte i Sixers ritagliano il loro svantaggio a solo 2.5 partite dagli stessi Heat, nell’attesa che sia Embiid che Harden tornino a regime.
Leggi anche

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA