Seguici su

News NBA

NBA, Jeff Weltman e John Hammond confermati ai vertici Magic

Rispettivamente presidente e GM della squadra

orlando magic logo

Gli Orlando Magic hanno confermato il quadro dirigenziale per dare stabilità al progetto tecnico del nuovo arrivato Jahmal Mosley. Jeff Weltman e John Hammond, presidente operativo e GM della squadra, resteranno in carica fino al 2025-26. La notizia è stata anticipata su Twitter dall’insider ESPN Adrian Wojnarowski.

Il duo è approdato al front office dei Magic nel 2017 e al termine della prima stagione decise di rimpiazzare coach Frank Vogel, ora ai Los Angeles Lakers, dopo l’ennesimo campionato deludente. Il primo anno con Steve Clifford (2018/2019) portò buoni frutti: 42 vittorie contro le 25 precedenti, che valsero un pass per i Playoff. Questo grazie anche all’esplosione di Nikola Vucevic. La squadra giunse ai Playoff anche l’anno successivo, per poi tornare nei bassifondi della lega.

Weltman e Hammond hanno scomposto quella squadra che arrivò per due stagioni consecutive alla postseason. Vucevic, Aaron Gordon e Evan Fournier non ci sono più e i due dirigenti hanno scelto Wendell Carter Jr., R.J. Hampton e la lottery pick che ha portato Wagner. Naturalmente sono stati compiuti anche vari passi falsi come, forse, la selezione di Mo Bamba con la sesta scelta al Draft 2018. O l’acquisto di Al-Farouq Aminu come free agent, che si è rivelato un affare disastroso. Ma il loro percorso continuerà insieme agli Orlando Magic.

Leggi anche:

NBA, Klay Thompson è tornato: “Vale quasi quanto un titolo”

Record Assist NBA: la classifica All-Time

NBA, Anthony Davis procede nel recupero dall’infortunio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA