Seguici su

News NBA

I 10 giocatori NBA più pagati per la stagione 2021-2022

La classifica definitiva tra i più ‘ricchi’ della lega

pacific division lebron james stephen curry

7. Damian Lillard, Portland Trail Blazers | 39.344.900 $

damian lillard francia team usa

Età: 31

Squadra: Portland Trail Blazers

Stipendio: 39.344.900 $

Uguale contratto ai tre visti in precedenza, Lillard ha firmato il suo quadriennale da 176.2 milioni di dollari durante l’estate 2019. Trattasi ovviamente del massimo salariale destinato ai veterani NBA, esattamente come Leonard e Paul George.

In questa offseason, eppure, si sono moltiplicate le voci di un suo possibile addio ai Portland Trail Blazers: chiaro il suo desiderio di avere una squadra pronta fin da subito per lottare al titolo. Dopo l’ennesima eliminazione cocente negli ultimi Playoff, Dame non ha più voglia di aspettare. Trade in vista?

 

6. Kevin Durant, Brooklyn Nets | 40.918.900 $

Kevin Durant

Età: 33

Squadra: Brooklyn Nets

Stipendio: 40.918.900 $

Il penultimo anno del suo precedente contratto firmato durante l’offseason 2019 (quadriennale da 164 milioni di dollari) con i Brooklyn Nets porterà in dote quasi 41 milioni nelle tasche di Durant. L’ultima notizia è che la stella dei newyorchesi ha prolungato con la franchigia chiudendo un nuovo quadriennale da 194 milioni di dollari. Scadenza programmata per il 2026 quando compirà ben 38 anni. Allo stato attuale delle cose, stiamo parlando del giocatore NBA più forte all’interno del campionato.

 

5. LeBron James, Los Angeles Lakers | 41.180.544 $

lebron james

Età: 36

Squadra: Los Angeles Lakers

Stipendio: 41.180.544 $

LeBron entra nel suo nuovo biennale firmato lo scorso dicembre. Il contratto prevede due anni per 85 milioni di dollari complessivi, con il primo che vale 41.18 milioni, mentre il restante arriverà a toccare 44.4 milioni. Poi diventerà free agent e valuterà il da farsi.

È chiaro che il nativo di Akron vorrà giocarsi le sue ultime cartucce per provare a conquistare l’ennesimo titolo NBA che significherebbe agguantare Kobe Bryant a quota 5 titoli e — perché no — sognare di arrivare a 6, pareggiando la leggenda di Michael Jordan. I Los Angeles Lakers della prossima stagione — con tutti gli ultimi innesti — potrebbero farci divertire parecchio.

 

4. Russell Westbrook, Los Angeles Lakers | 44.211.146 $

Risultati NBA

Età: 32

Squadra: Los Angeles Lakers

Stipendio: 44.211.146 $

Ed eccolo qui: Russell Westbrook non sarà solo il giocatore più pagato all’interno del roster dei Lakers, ma anche il quarto giocatore che si metterà in tasca più dollari durante la prossima stagione. Tutto questo grazie al contratto firmato nel 2017 quando ancora vestiva la maglia degli Oklahoma City Thunder: un quinquennale da 206.8 milioni di dollari. Ora siamo al suo quarto anno di quel ricco accordo che porterà nel suo conto corrente più di 44 milioni. Il suo ultimo anno, invece, è legato da una player option da 47 milioni di dollari. Verosimilmente valuterà l’annata in gialloviola prima di decidere cosa fare, con la speranza di vincere il titolo NBA, per battere cassa un’ultima volta.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA