Seguici su

News NBA

La polizia di Los Angeles chiede alla NBA di punire Jaxson Hayes

La LAPD ha chiesto alla lega di investigare sull’arresto e punire il giocatore per le parole razziste usate

La Los Angeles Police Protective League, l’unione che rappresenta i quasi 10000 poliziotti di Los Angeles, ha chiesto alla NBA di investigare su Jaxson Hayes. Il giovane dei Pelicans era stato arrestato pochi giorni fa dopo una segnalazione di violenza domestica. Durante l’arresto, dopo una resistenza da parte di Hayes a far entrare gli agenti in casa, c’è stata una colluttazione che ha mandato il giocatore in ospedale prima di essere poi portato in prigione. Le sue condizioni sono sconosciute, ma le lesioni sembrano minori e il giocatore è uscito su cauzione dopo aver pagato 25000 dollari nello stesso pomeriggio.

TMZ ha fatto sapere che la LAPD ha inviato una lettera di quattro pagine al commissioner Adam Silver nella quale chiede di investigare sul caso di Hayes e punirlo. Secondo la nota, arrivata anche a Gayle Benson, proprietario dei Pelicans, Hayes avrebbe infatti ferito un ufficiale al braccio e usato la n-word. Inoltre, sempre secondo quanto scritto nella lettera, Hayes avrebbe più volte usato termini razzisti contro i poliziotti in modo violento e continuo. Per questo la LAPD lo ha segnalato alla NBA. Non sarebbe infatti il primo giocatore – vedi il caso di Meyers Leonard – sospeso dalla lega per gli insulti razzisti.

Il video dell’arresto mostra però anche altre immagini importanti per fare chiarezza. L’uomo che lo ha registrato ha infatti detto che i poliziotti stavano soffocando Hayes, che non riusciva a respirare, e che lo hanno colpito due volte con il taser in dotazione. Jaxson Hayes avrebbe dovuto giocare con i Pelicans nella Summer League in questi giorni, ma non è apparso nel roster pubblicato dalla squadra.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, rinnovo in arrivo per Luka Doncic: i dettagli

NBA, Carmelo Anthony ai Lakers: il parere di George Karl

NBA, Kemba Walker e il buyout con OKC: ha rinunciato a 20 milioni di dollari

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA