Seguici su

News NBA

NBA, DeAndre Ayton raggiante: “Chi mi considerava punto di domanda ai Playoff si sbagliava”

Altra prestazione super per DAndre Ayton, che si è preso una prima rivincita sui suoi detrattori. Suns a una vittoria dalle NBA Finals

Già decisivo nel finale di Gara 2 con lo zampino su quella rimessa magistralmente disegnata dal coaching staff, DeAndre Ayton è stato un fattore nei successi raccolti fin qui dai Suns in questa campagna Playoff. Anche in Gara 4 si è fatto sentire dai primissimi minuti di partita, combinando in tandem con Devin Booker per oltre la metà dei punti complessivi di squadra (44 su 84). A ciò si aggiungono i 22 rimbalzi raccolti, di cui nove offensivi.  Una presenza di importanza incalcolabile sotto i tabelloni.

Presentatosi in conferenza stampa con una foto di Devin Booker sul fronte della t-shirt, Ayton è apparso raggiante. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

“Meglio la partita o la maglietta? Quest’ultima, senza dubbio. È una motivazione in più. Ho raggiunto il livello necessario per poter competere in questo contesto. In partite simili ogni singolo aspetto conta e fa la differenza, dalla palla a due fino al momento in cui subentra la fatica. I fischi  potrebbero non andare a tuo favore, le palle vaganti sono preziose. Ci vuole durezza mentale per affrontare il tutto. Intensità? Dedicata a tutti quelli che mi consideravano un punto di domanda ai Playoff. Volevo dimostrare che si sbagliavano.”

In chiusura un ringraziamento a CP3, determinante nel suo cambio di approccio:

“Lo adoro. È l’unico compagno che mi dà quella spinta fraterna che serve. Credo sia la cosa migliore mai successa alla mia carriera. Non ho mai conosciuto nessuno così attento alla pallacanestro e al lato competitivo delle cose. È un’attitudine contagiosa.”

Leggi anche:

NBA Playoff: Gara 4 è una guerra di nervi, i Suns vincono e vanno sul 3-1

NBA, primo tempo da incubo per i Clippers: pareggiato record negativo di franchigia

Mercato NBA, Spencer Dinwiddie vuole Lakers o Clippers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA