Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: Brooklyn c’è ma sorride a metà: Bucks ko, preoccupa il ginocchio di Harden

Archiviato il primo turno per buona parte delle contendenti, ecco che si parte con le prime semifinali di Conference. Al Barclays Center è la squadra di Steve Nash a portare a casa il primo successo della serie, nonostante il forfait di Harden dopo neanche un minuto dall’inizio del match

Milwaukee Bucks 107 – 115 Brooklyn Nets [Brooklyn in vantaggio 1-0 nella serie]

Nonostante un Giannis Antetokounmpo da 34 punti e 11 rimbalzi e, soprattutto, l’infortunio al tendine del ginocchio destro accusato da James Harden appena 43 secondi dopo la prima palla a due, sono i ragazzi di coach Nash ad aggiudicarsi il primo appuntamento di queste semifinali di Conference superando i Bucks tra le mura amiche del Barclays Center.

Con il Barba costretto a dare forfait prima del tempo tocca a Durant e Irving caricarsi la squadra sulle spalle per reggere l’urto degli avversari, soprattutto a livello psicologico. In questo senso, infermeria a parte, il verdetto del campo dice che, aggrappandosi alle altre due stelle della squadra, i Nets riescono in qualche modo a tenere testa agli ospiti, che al termine del primo quarto si ritrovano avanti di sole due lunghezze (32-30).

Una volta prese le misure agli avversari, i padroni di casa si affrettano a mettere la freccia tentando una prima mini-fuga sulla scia di due parziali da 8-0 che Milwaukee si rivela però in grado di gestire meglio del previsto, chiudendo il secondo periodo sul -2 (61-63).

Nonostante tutto, però, Brooklyn ne ha di più e lo dimostra una volta per tutte nel corso della terza frazione, durante la quale gli uomini di Steve Nash guadagnano altri 12 punti di margine sugli avversari, spianandosi di fatto la strada in vista dello sprint finale, che vedrà poi i Nets chiudere indisturbati la volata in solitaria.

Come già anticipato, il segreto del successo dei padroni di casa sta tutto – o quasi – nelle prestazioni offerte da Durant e Irving: il primo firma la doppia doppia da 29 punti e 10 rimbalzi, mentre il secondo mette a referto 25 punti, 8 assist e 5 rimbalzi. Ottima anche la prova di un Blake Griffin in versione vintage, autore di 18 punti e 14 rimbalzi, mentre dall’altra parte a dare manforte a Giannis ci provano Brook Lopez e Jrue Holiday, che chiudono rispettivamente con 19 e 17 punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA