Seguici su

News NBA

NBA, CJ McCollum tra i primi a rifiutare l’invito di Team USA

Da McCollum arriva uno dei primi rifiuti verso la partecipazione alle Olimpiadi

In estate i migliori giocatori del mondo si scontreranno a Tokyo, sede delle Olimpiadi. Dopo i tanti rifiuti incassati negli anni passati, la squadra statunitense ha esteso l’invito a ben 57 giocatori per quanto riguarda il roster maschile.

Ovviamente, superstar come le due stelle dei Portland Trail Blazers, Damian Lillard e CJ McCollum, fanno parte del lotto dei giocatori scelti. Se per quanto riguarda Dame Dolla la sua presenza è ancora in dubbio, McCollum ha già comunicato il suo rifiuto a Team USA.

”Non sono stato snobbato, anche se apprezzo l’articolo. Ho gentilmente declinato.”

La guardia tiratrice dei Trail Blazers stava giocando una delle sue migliori annate da quando è approdato in NBA, prima di essere costretto ad uno stop forzato a causa di un infortunio al piede arrivato durante la vittoria contro gli Hawks il 16 gennaio scorso.

Mentre McCollum continua a recuperare dal suo problema fisico – con il proposito di ritornare in campo nella seconda metà della stagione – abbiamo uno dei primi rifiuti per quanto riguarda Team USA. È importante notare come molte stelle potrebbero seguire l’esempio della guardia, per due motivi: il primo è che la possibile gara-7 delle Finals si disputerebbe il 22 luglio, tre giorni prima della gara inaugurale delle Olimpiadi; il secondo, invece, è legato alla pandemia da Coronavirus ancora in corso, con le star che potrebbero essere restie a spostarsi oltreoceano.

Nonostante la situazione attuale, la selezione statunitense ha a disposizione tantissimi giocatori di ottimo livello su cui poter contare. L’interesse è molto alto anche verso l’inclusione di giovani stelle come Ja Morant e LaMelo Ball.

 

Leggi anche:

NBA, Nico Mannion chiude in doppia cifra per la prima volta

NBA, PJ Tucker sempre più vicino all’addio: rimane fuori contro i Kings

NBA, Draymond Green fa il punto sulla stagione degli Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA