Seguici su

News NBA

NBA, Donovan Mitchell: “Tutte le dicerie sul rapporto con Gobert hanno aiutato la squadra”

Secondo la star dei Jazz, le voci riguardanti un rapporto conflittuale con Gobert non hanno fatto altro che giovare alla squadra

È ormai passato un anno da quando il centro degli Utah Jazz Rudy Gobert è risultato essere il primo giocatore della NBA positivo al coronavirus. Ciò che suscitò indignazione fu l’atteggiamento irresponsabile che il francese tenne durante una conferenza stampa pre-partita durante la quale toccò microfoni e vari oggetti, sminuendo la portata del virus.

Questo comportamento non piacque a diversi giocatori NBA ed in particolare al compagno di squadra Donovan Mitchell, il quale criticò senza misure l’atteggiamento del francese. Tuttavia, dopo aver disputato i Playoff nella bolla di Orlando, la situazione tra i due sembra essere tornata alla normalità.

Non solo, i Jazz sono la vera sorpresa della prima parte di questa stagione, occupando il primo posto nell’agguerrita Western Conference. I due giocatori stanno disputando la loro miglior annata da quando sono in NBA. A questo proposito, Donovan Mitchell si è così espresso a The Athletic:

“Siamo entrambi molto competitivi e questo ci ha aiutato a superare le divergenze. Spesso veniamo sottovalutati e la gente pensa che non siamo in grado di raggiungere certi obiettivi. Ogni volta che ascoltiamo queste dicerie, siamo spronati a dare il massimo.”

Anche Gobert si è espresso sul rapporto con Mitchell:

“Penso che la conversazione che abbiamo avuto prima di andare ad Orlando sia stata molto importante. Abbiamo deciso di metterci alle spalle il passato e di pensare esclusivamente al bene della squadra. Quello che vogliamo è vincere. Il resto non conta.”

 

Leggi anche:

NBA, arrivata la punizione dei Miami Heat per Meyers Leonard

La classifica della canotte NBA più vendute in Italia: comanda LeBron James

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 11 al 14 marzo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA