Seguici su

News NBA

Carmelo Anthony diventa il 13esimo miglior marcatore della storia NBA

Melo continua la sua scalata tra i migliori scorer di sempre

Ci sono nomi che sono destinati a lasciare un segno nella storia della NBA e altri che ne hanno già lasciato uno importantissimo e non hanno intenzione di smettere di farlo. Carmelo Anthony corrisponde a questa descrizione e, questa notte, ha aggiunto un ulteriore tassello alla sua carriera, superando Dominique Wilkins e issandosi al 13esimo posto della classifica marcatori all-time con 26.671 punti:

https://twitter.com/trailblazers/status/1356796900452794368?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1356796900452794368%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fclutchpoints.com%2Fblazers-news-carmelo-anthony-climbs-to-13th-all-time-scoring-list-nearing-oscar-robertson-record%2F

Carmelo, dopo un paio di stagioni difficili ai margini della lega, con alcune voci che suggerivano addirittura un ritiro anticipato, ha ritrovato la sua dimensione in quel di Portland con i Trail Blazers. Le medie stagionali non sono delle migliori, con un 36% dal campo, ma il suo ruolo d’esperienza e la sua bellezza offensiva sono qualcosa di imprescindibile per Lillard e soci.

Melo ha perso il posto da titolare e il suo minutaggio (25.4 minuti a partita) è il più basso della carriera. Le medie sono di 11.6 punti, 3.6 rimbalzi e 1.2 assist, tutte cifre minime in carriera. La nuova dimensione di Carmelo Anthony è questa, ma la scalata non sembra essere terminata.
Oscar Robertson dista infatti solo 39 punti e Hakeem Olajuwon 270. Il primo è a distanza di una manciata di partite, mentre il secondo sembra comunque facilmente raggiungibile già in questa stagione.

Leggi anche:

Harden: “Se difendiamo, vinciamo a mani basse”

Fred VanVleet entra nella storia dei Raptors con 54 punti segnati

Al momento nessuna intenzione di spostare l’All-Star Game NBA 2021

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA